Re: Varie

Inviato da  Iceman il 11/8/2006 11:38:11
Citazione:

ivan ha scritto:
Ovviamente il nostro caro Iceman si scorda di dirci che il libro di Kaysing metta il dito nella piaga proprio delle carenze carenze tecniche e strutturali con tanti di rapporti e documentazioni allegati.


Tutti rapporti chiari e sopratutto attendibili...
Dopo che un autore usa come capitolo in cielo senzaq stelle e l altra ombra cara a ettore e rigel direi che la parola gli deve essere tolta al volo.

Ricordo il bellissimo commento di apertura di Wally Schirra.... Come se volesse dire qualcosa...

Citazione:
Vanno nello spazio in una navicella satura non di aria (miscela azoto-ossigeno) ma di ossigeno puro: l'ideale per affrontare in tutta sicurezza cose del tipo "il rientro in atmosfera"; l'ideale per mantenere lucido il personale a bordo durante la missione.


Ma che bel commento...

Allora Ivan... spiega bene quando l ossigeno diventa nocivo????
Rispondo io, sennò fai l ennesimo post di temporeggio, cazzate e faccine.

Quando la pressione sale oltre un certo livello.

è possibile infatti utilizzare un sistema di immersione subaquea chiamatoi ARO(Auto respiratore a d ossigeno) che esisteva già agli inizi del secolo scorso.
è un ottimo sistema che permette un autonomia lunghissima senza problemi. ma che non permette di superare la profondita di circa 15/20 metri(se non erro! in ogni caso non sbagloi di molto!) perchè oltre la pressione rendeva l ossigeno tossico.

Cè invece un altro sistema caro ivan, quello chiamato sistema ARA (auto respiratore ad aria), le classiche "Bombole" che vediamo sempre al mare.
Il sistema ad aria consente di raggiungere profondità ben più grandi senza problemi di tossicità, ma ha un problema ce l ha lo stesso, la compressione dell Azoto che rimane in circolo senza essere assorbito come l ossigieno.

Mai sentito parlare di Embolia gassosa???? Tabelle di decompressione??? NO?????

Morale???? esiste un sistema universalmente sicuro????? risposta ..... NO!!!! e anche qui la cosa è chiara.

Ma sopratutto, quali sono i fattori che possono rendere l ossigeno come l aria, nocivi?????
Risposta:
Pressione eccessiva o repentini cambiamenti della stessa.

GLi americani hanno sempre utilizzato Ossigeno per le navette spaziali, i russi invece aria... per cui, a meno che non siano false entrambe(ma mi risulta che sono tesi che ti piace sposare!) direi che hai detto un altra panzana....

Ti hanno mai detto che, visto che nel vuoto l uomo a qualche problemino a respirare e a mantenersi gli occhi nelle orbite, le cabine sono PRESSURIZZATE?????????? NO?????? Ma che strano!!!!

morale: Cio che hai detto sono le solite chiacchiere di chi non sa cosa sta dicendo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=41885