Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Drive il 30/6/2006 14:58:25
Citazione:
Quindi, da quel che mi dici, prendo atto che non esiste un modello Hasselblad modificato.

Ma l'italiano lo capisci? Ma se ti ho detto che la 500EL è stata fatta ANCHE SENZA materiali hi tech significa per logica elementare:
1- esistono 500EL fatte in materiali hi tech per uso specifico lunare.
2- esistono 500EL fatte SENZA materiali hi tech per uso normale quotidiano.
Prendo atto quindi che non hai capito un tubo.

Citazione:
Quindi, confermi che sotto sotto qualcosa di strano c'è. I dischi al carbonio della Ferrari se vado in un officina me li montano, poi passo alla Motorizzazione per il collaudo. Se vanno bene tutto ok. Unico particolare esitono e li puoi anche toccare con mano.

E invece ti sbagli di grosso perchè dubito proprio che a te ti abbiano mostrato i dischi in carbonio della Ferrari e te le abbiano fatti prendere in mano!
Semmai li hai solo VISTI su qualche foto e basta, oppure (come suppongo) hai solo letto su qualche giornale che la ferrari usa quesi dischi. Basta, non hai nessuna prova se siano veri o no. Con la 500EL lunare è la stessa identica cosa. A te non la danno di certo perchè non è roba fatta per tutti (e ci mancherebbe anche!). Semmai la mettono all'asta per qualche ricco collezionista che si può permettere di spendere una caterba di soldi per possedere un simile pezzo di storia, esattamente come un'auto d'epoca che nessuno di noi ha mai visto, toccato, guidato, in vita sua. Anche la prima chitarra di Elvis Presley non l'ha mai toccata nessuno, bensì è stata messa all'asta al prezzo di miliardi. Miliardi spesi per una chitarra catorcio (perchè è un vero catorcio!) che però ha il vanto di essere appartenuta a un personaggio storico, per cui non ha prezzo. Le 500EL lunari hanno fatto la stessa identica fine. Alcune sono conservate nei musei (quelle che hanno fatto le missioni), altre (quelle fatte allo stesso modo ma NON sono state usate in missioni) sono state acquistate all'asta a prezzi spropositati da persone che se lo possono permettere. Quelle fotocamere sono uniche al mondo, sono state sulla luna, le hanno toccate degli storici astronauti. Quanto pensi possa valere un simile oggetto? Incalcolabile! Avere in casa una 500EL lunare mi farebbe diventare ricco in un solo anno (dopo un anno la rivendo al DOPPIO del prezzo che l'ho pagata, e stai tranquillo che ci sarà sempre qualcuno disposto ad averla!)
Tutti gli altri che invece non possono permettersi QUEL oggetto, devono accontentarsi della 500EL normale, quella fatta per uso normale, e dotata di componenti normali, e non c'è proprio nulla di strano. E' come avere un'orologio Swatch normale, e uno (identico) con carcassa in Titanio aeronautico! Chi se lo compra quello in Titanio? Io? Tu? E che che ci serve avere un'orologio in Titanio quì sulla Terra se non per fare gli sboroni? Non serve a niente, solo a spendere un fracco di soldi per niente. Basta e avanza lo Swatch normale.
Ad esempio, la Omega http://www.accutronservice.com/omega_speedmaster.htm
ha regolarmente in commercio un orologio che è la copia esatta di quello usato nelle missioni spaziali. Costa tantino (sui 6000 euro) ma te lo puoi permettere. Tuttavia quell'orologio non sarà mai l'orologio che è stato al POLSO di Amgtrong o di chi per esso. Se vuoi QUEL modello lì, proprio quello, il prezzo sale alle stelle.
Solo perchè l'ha toccato amstrong? Sì, spiacente per te, ma il motivo è solo quello. Anche il catorcio di chitarra di Elvis costa miliardi NON perchè è la miglior chiatarra del mondo, bensì SOLO perchè l'ha presa in mano Elvis. Se l'avessi posseduta io o te non varrebbe una cicca, su questo stai sicuro. La 500EL lunare è un'oggetto speciale. I collaudi che ha dovuto affrontare sono ben oltre i normali collaudi fatti per le 500EL commerciali. Proprio come i dischi in carbonio della Ferrari. Tu li hai mai visti i collaudi della 500EL lunare? Suppongo di no. Quindi automaticamente quella fotocamera per te non esiste.
Tu li hai mai visti i collaudi dei dischi in carbonio della ferrari? No di certo. Quindi per analogia anche quelli sono una Bufala. E non dirmi che credi ai dischi in carbonio solo perchè li hai visti in TELEVISIONE o sulla gazzetta dello Sport!!
Se ti fidi dunque della televisione per quanto riguarda i dischi della ferrari che non hai mai toccato, impara a fidarti anche per la 500EL. FMC ha detto che lui l'ha vista a un museo di Londra. Bene, vai a quel museo e la vedrai anche tu. Ci vuole tanto? Cosa continui a farci domande su questa fotocamera? E anche se ti facciamo vedere un sito che spiega vita morte e miracoli della 500EL, tu credi davvero di convincerci che te ne starai finalmente zitto?
Figurati! Il sito può bleffare, una foto è una foto che non dimostra nulla. Anzi secondo me neppure se vai a Londra e la prendi in mano ti convencerai un volta per tutte. Comincerai a dire che il guscio è "strano", che la macchina "pesa poco", che secondo te (!!) non ha abbastanza schermatura, e via dicendo.
Per cui vedi almeno di essere serio nei TUOI stessi confronti. Sai benissimo che non ci crederai MAI, per cui evita ulteriori questioni. Per te quella fotocamenre è un bleuf, e lo sarà per sempre.
Mi dispiace per te, che vuoi che ti dica.
Chissà perchè però, quando gli americani dicono di aver fatto una nuova BOMBA e te la mostrano solo sulla foto (per cui te ne freghi delle caratteristiche, e neppure l'hai mai toccata con mano), ti basta e avanza per CREDERCI subito. Vero?
Eh sì, è bello credere solo a quello che si vuole!
Comunque se ti interessa una 500EL civile, sbrigati perchè vanno a ruba
http://cgi.ebay.it/Complete-Hasselblad-System-500C-500EL-M-w-2-lenses_W0QQitemZ150001237538QQihZ005QQcategoryZ3351QQssPageNameZWD2VQQrdZ1QQcmdZViewItem

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=34822