Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Drive il 12/4/2006 22:14:15
Citazione:
Qui non si discute di elettronica, qui si discute di anomalie rilevabili su referti fotografici...


... i quali non potendo provare niente di tecnico finiscono in discussioni tecniche che con le foto non hanno nulla a che vedere.
Ne è un'esempio la telecamera, le radiazioni elettromagnetiche, gli apparati radio, le antenne, le frequenze, i radar, le telemetrie....tutte cose che si possono spiegare solo con l'elettrotecnica. Non certo con la fotografia!
Per cui vediamo di capirci, o si discute di fotografia, oppure di scienza.
Se vogliamo discutere di fotografia facciamolo, ma senza tirare in ballo la scienza.
Impariamo a guardare solo le foto e commentarle solo con un: "che strana questa foto, sono venuti gli occhi rossi a mio zio". Ma non certo commentandola in: "che strana questa foto, sicuramente mio zio è un ROBOT perchè è impossibile che un essere umano abbia gli occhi rossi!"
Un commento del genere non è un'analisi fotografica, è solo una scemenza bella e buona.
A tale proposito prendo "in prestito" un paio di anomalie fotografiche postate quì da un certo FMC. Le ho guardate e sono rimasto basito! Dimostrano inconfutabilmente quanto le fotografie MENTONO. Ma non le fotografie lunari, bensì quelle di tutti i giorni, tutte piene zeppe di anomalie stranissime. Basta cercarle e....commentarle con la fantasia.

Cominciamo con questa e facciamogli l'analisi:
http://www.airliners.net/open.file/0993347/M/
Visto che roba??
Manca un piano di coda. Ma solo sulla foto manca. Sull'aereo c'è eccome! Se quindi prendiamo per olo colato un'anomalia fotografica stiamo freschi.

Anche questa è interessantissima:
http://www.airliners.net/open.file/0993524/L/
Adesso la commento come farebbe un buoncomplottista.

Cominciamo!
Dov'è l'ombra del motore sinistro (a dx nella foto)?
Come ce la spieghiamo questa anomalia assurda? L'ombra della fusoliera e del motore destro (a sx nella foto) si vedono benissimo. Perchè allora manca l'ombra dell'altro motore? Chi l'ha portata via?
Azni, se poi vogliamo trovare altre cose "strane" mi chiedevo come facciano quelle piantine poste subito dietro il motore destro a non volare via a causa del tremendo soffio! Non vi pare strano?
Ma non solo le piantine. Anche quelle lampadine gialle!! Come fanno a non distruggersi o sradicarsi stando dietro a una turbina del genere??
E ancora, ma quel puntino luminoso sulla punta del muso come si è generato?
Se guardiamo le ombre dell'aereo si vede chiaramente che il sole era sulla verticale. Non certo davanti! Ma allora che luce riflette quel puntino? Uhmm secondo me c'era qualche faro piazzato davanti nello studio cinematografico. O no?
Ho dei dubbi anche sul riflesso delle strisce sull'asfalto che riflette il muso. Non vi sembrano troppo marcate, troppo strane?
Per non parlare poi del cosetto bianco al centro dei due motori. Come fa il conetto al centro a vedersi così bene con il sole sulla verticale? Quei coni non spuntano affatto dal motore, bensì sono piazzati all'interno e protetti dalla gondola. Come possano essere così ben illuminati? Qualche altro faro di hollywood piazzato davanti?
Ok ho capito, secondo me quell'aereo non esiste, lo hanno fatto in studio a hollywood! Troppe... anomalie...della foto.

Visto quante stranezze si trovano nelle foto di tutti i giorni? Che ce lo spieghiamo o no, raffigurano cose reali, anche se sulla foto sono venute delle stranezze (proprio come gli occhi rossi che nessuno possiede, ma in foto compaiono molte volte).
Credo che quell'utente, FMC, ha avuto un gran fiuto postando queste foto. Ha dimostrato senza fare una grinza che è insensato osservare fotografie per stilare delle tesi. Ma soprattutto ha dimostrato che se si è al cospetto di una foto che mostra delle "anomalie", non è assolutamente vero che è FALSA (altrimenti anche quegli aerei sarebbero falsi)!!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=19349