Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Drive il 8/4/2006 1:36:44
Citazione:
Drive, occhio a quel che scrivi, discutere non è mai vergognoso, specie se lo si fa nel rispetto delle persone.

E infatti sono daccordo su quanto dici, però la questione che ho esposto è evidente e non è menzogna. Insomma guarda i post. E' intervenuto un certo RIGEL che è un laureato in astronomia, poi c'è Iceman che, da quanto leggo, dimostra di avere una cultura ferratissima sull'argomento. Infine ci sono io che, aldilà dell'essere un'intenditore di elettronica, ho molta passione per aerei e astronautica (non certo a livello dei primi due, però ho letto davvero molto su libri dedicati).
Bene, siamo quì, spieghiamo le cose col linguaggio della scienza (e scusa, non è poco!), basandoci su libri tecnici e tutta la nostra sapienza in merito, e che risultato otteniamo?
Insulti.
Sottili insulti celati sotto un velo di sottile "sfottò", composti da battutelle e prese in giro.
E' vero, o no? Guarda che basta rileggere tutto il trhead ed è lampante.
Guarda la differenza tra NOI, e loro.
Le loro domande ci vengono sparate addosso allo scopo di metterci alle corde, NON per apprendere qualcosa. E quando andiamo in crisi (per Dio, non possiamo sapere tutto accidenti!) ecco proclamare lo "scacco matto". La tanto cercata PROVA che stiamo mentendo su tutto e LORO hanno ragione! Basta un nostro "stallo" e la partita è chiusa.
Noi siamo IMPOSTORI, la Nasa è IMPOSTORE, le missioni lunari sono un FARSA.
E no caro Max, questo non è un modo di discutere. E' un modo infantile per prendere in giro l'onestà delle persone, nonchè la storia di tutte quelle persone che hanno sudato sangue per arrivare a fare cose grandiose (pensa a Marconi, Leonardo, i Wright, Messner, Chuk Yeagher, Gagarin.....potrei citarne migliaia).
Punto!
Cos'è tutto stò mettere menzogna e zizzania anche davanti alla storia e alla fisica più elementare e documentata?
Qual'è il suo fine ultimo?
La ricerca della verità?
Mi dispiace, ma non è certo così che si apprende la verità. Bisogna sturarsi bene le orecchie se si vuole imparare qualcosa, non nascondere la testa sotto terra come struzzi.
Poi fai tu, il forum è vostro, e se vi dà fastidio che vi portiamo cose VERE, documentate, basate su tecnica e la logica,...beh sono anche disposto ad andarmene se sono di troppo.
Per essere sincero fino in fondo, mi accontento che UN utente, uno qualsiasi mi dica "grazie" quando gli spiego cos'è una Banda-S e una banda passante limitata.
Ma non la considero una "vittoria" (vittoria di chè?), bensì lo considero un logico complimento che una persona qualunque farebbe quando ha APPRESO qualcosa che PRIMA non sapeva.
Invece purtroppo devo constatare che, non solo nessuno ci hai mai ringraziato per le spiegazioni che abbiamo dato alle domande, ma semmai ci hanno DERISO facendoci apparire come impostori che nascondono (!!) la verità.
Bene, io non sono quì a farmi ridere dietro da NESSUNO, soprattutto perchè sò quello che dico. Se una cosa non la conosco, non ne parlo, oppure posso dare la mia opinione. Ma resta un'opinione, NON la verità.
Peccato che "dall'altra parte" si continui invece a sostenere una FALSA (e lo sottolineo, falsa) verità, e a gettare l'oscuro su TUTTO, veramente TUTTO, quello che noi stiamo portando quì.
Questo è sbagliato, non è una "discussione", non è un "provare niente", non è "imparere niente".
Per cui la frase che ho scritto, e che tu mi hai fatto giustamente notare, è assolutamente sensata.
Quì, purtroppo (e sono dispiaciuto di questo "purtroppo") c'è l'obbiettivo di sputtanare le missioni lunari. Che noi le spieghiamo o no.
Questo è il fine ultimo, e se sei sincero con me, non dirmi che non è vero.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=18710