Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Drive il 8/4/2006 1:04:29
Ottimo discorso Iceman, e sono pienamente daccordo. La cosa che trovo vergognosa non è tanto il discutere sull'argomento Luna cercando di imparare cose nuove, cose che non si sapevano, cose istruttive, cose che ti arricchiscono, bensì discutere per cercare di sputtanarle a tutti i costi.
Da che mondo è mondo, quando qualcuno (parlo in generale senza riferimenti a nessuno) non conosce alcune cose, si informa, chiede consigli a qualche esperto, fa domande. E le domande servono proprio a questo, ad apprendere cose sconosciute. Se si parte col pretesto di non volerle apprendere, allora la partita è chiusa, non serve nemmeno porle!
Se da me arriva un tizio e mi chiede come funziona un triplicatore AT, significa che lui non lo sà. A quel punto, se conosco l'elettronica glielo spiego, se non la conosco non gli spiego un fico secco. Fortunatamente l'elettronica è il mio pane, per cui posso spiegargli senza problemi cos'è un triplicatore. Ma se dopo che l'ho spiegato, il tizio continua a tenersi stretta una SUA convinzione errata (e IO sò che è errata, LUI NO!) dimostra che mi stà prendendo per fesso e non è assolutamente sua intenzione imparare niente. Anch'io sono conscio che il tizio possa avere dei dubbi. Logico che li abbia. Non conoscendo l'elettronica li avrà sempre. Quello che però è veramente stupido è rimanere radicati sempre a una propria tesi "fantastica", anche quando gli viene dimostrato che E' ERRATA!
Ma non è che è errata perchè mi baso su dei "sentito dire", bensì perchè è errata dal punto di vista ELETTRONICO, o fisico, o chimico che sia, e quelle leggi sono incontestabili.

Detto questo mi rivolgo agli utenti che continuano imperterriti a sostenere la panzana lunare. Perchè lo fate? Sicuramente perchè non è vostra intenzione apprendere nulla di tecnologia spaziale. E già lo si vede, infatti l'unico vostro "metro" di misura sono i siti bufala da cui attingete le vostre preziose (ma errate) informazioni, e successivamente....guardate le fotografie.
Mi sembra di aver già detto chiaro e tondo che le fotografie non dimostrano niente di niente, tanto che vi ho mostrato esempi concreti di pianeti REALI su cui, usando ben poca immaginazione, si possono facilmente inventarsi qualunque favola di foto fasulle (basta volerlo!). Per cui vediamo di finirla con le fotografie. Se durante l'allunaggio di Apollo 11 si scassavano TUTTI gli strumenti fotografici a causa di....boh, vai tu a saperlo....non ci sarebbe stato nulla di visionabile di quella missione. Un "nulla" che però non BASTA a dire: "Ecco, non è stato vero perchè non ci sono prove fotografiche!". Ma quando mai? Ci sono BEN ALTRE cose che dimostrano quelle missioni, e tra tutte queste cose, le fotografie occupano l'ultimo posto in assoluto. Ci sono progetti, documenti, rampe di lancio, aziende costruttrici, trattati, libri tecnici, storici, e chi più ne ha più ne metta che dimostrano la storia.
Leonardo, ad esempio, non l'ha mai fotografato nessuno mentre costruiva e progettava i suoi macchinari, ma qualcuno ci ha riportato la sua storia. La storia a cui crediamo e che REALE, non è una favola. Di Leonardo abbiamo i suoi libri, i suoi schemi, i racconti di quest'uomo, i diari, le testimonianze. NON LE FOTOGRAFIE!! Con le foto mi ci pulisco il diddietro. Sono ben altre le cose che devo leggere, studiare, e analizzare, prima di parlare di Leonardo. Così come nella mia professione le fotografie mi servono solo come carta igienica. Non è che se vedo la foto di una radio o di un'antenna riesco a risalire a come funziona, che banda usa, che potenza, che frequenza, come modula, qual'è la sua prima, seconda, e terza armonica.
Magari potessi, avrei evitato di stare come uno scemo a studiarmi migliaia di pagine di libri elettronici. Invece niente, ho dovuto farmi il culo e studiare e sperimentare decine e decine di schemi elettrici, prima di capire cos'è l'elettronica e come funziona. Mica le foto! Le foto mi servono a una pippa.

Detto questo è inutile che stiamo quì a spiegarvi le cose. Non le accettate per principio perchè avete deciso di topparvi le orecchie. Affari vostri, contenti voi!
Continuate pure a deridere la Nasa e le missioni spaziali, tanto la verità non cambia. Quelle navette sono lassù da 40 anni e ancora stanno lassù. Anche se voi dite di no, la nostra consolazione è sapere che sono là, e da là non spariscono anche se sostenete il contrario. E questa è già di per sè una bella vittoria, tecnologia contro la testa di qualcuno. Mi spiace per voi, ma ha vinto la tecnologia.

P.S. Sapevate che Marconi durante i suoi esperimenti è stato deriso da tutti quanti? La tecnologia (la radio) contro la testa ottusa della gente (l'ignoranza). Chi ha vinto?
Sapevate che i fratelli Wright sono stati derisi da tutti quanti, persino dal loro stesso padre?
Chi ha vinto? La tecnologia, o l'imbecillità?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=18706