Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  LaoTzu il 6/4/2006 15:51:00
Beh! Almeno una cosa su cui siamo d'accordo c'è: Manuela Arcuri è una fg esagerata

"Qui una foto molto poco ritoccata"

I filmati che ho visto vengono da tutti i documentari reperibili, che vanno dalla RAI a Discovery Channel a National Geographic a chissachealtro, se ne hai qualcuno tu a definizione 70 mm mandacelo.

Citazione:

NEl vuoto i gas si disperdono subito! Questa è l unica cosa sicura!
Ma come fai a dire che la polvere è troppa??? Sulla base di cosa???
Nel vuoto i gas si disperdono e da tre metri di altezza e con i motori al minimo cosa vuoi che arrivi sulla superficie lunare se non una flebile corrente d arietta??

Mi stai sfiancando, nel vuoto i gas si disperdono subito un par de Berlusconi, ti ho detto che si vede benissimo la forza dei gas di scarico sia in allunaggio sia in decollo la polvere vola via tesa come non ti dico che vicino a quella tipa di sopra.
Il peso del LEM era di 15.150 kg! Più Buzz e Neil che ridotto ad un sesto fa 2.575 kg, mi rusulta peraltro che siano andati in sincope per via della polvere che volando via non faceva vedere la superficie di atterraggio, mi risulta che quei filoni lunghi sulle zampe fossero dei sensori di contatto proprio perchè era previsto che non si riuscisse a vedere una Valeria! Quindi finiscila con la menata del venticello BEEP!

A parte che vidi in diretta l'allunaggio, e nessuno ricorda quella frase che non mi sarei mai dimenticato, mi sembra di ricordare che è stato ammesso che la frase è stata aggiunta in dubbing perchè era previsto che la dicesse ma poi si era dimenticato dall'emozione, ho rivisto il tutto con audio dichiarato originale e la prima frase è stata: "Il primo gradino è rotto ma si può risalire lo stesso" ... poi qualcosa tipo: "c'è moltissima polvere è finissima" poi una volta messi i piedi sul suolo si è girato ed ha detto:" Sembra un deserto (ed uno la finirebbe li) .... degli Stati Uniti (e sicuramente a Houston si sono scompisciati dal ridere) ... però è più bello (e li si sono rotolati per terra, pare perfino che qualcuno si sia sentito male).

Faccio finta di non aver letto ciò che hai detto sulle scie chimiche.

Si il ritocco delle fotografie è lecito ma non dopo averle pubblicate ma non eliminando particolari come lettere scritte nelle rocce,dopo che vengono segnalati, non aggiustando ombre, contrasti e riflessi dopo che qualcuno ha notato che non tornavano, non ammettendo che "qualche foto che è circolata come originale era stata fatta sulla terra durante le prove", leggi 1984 di Orwell se non l'hai ancora fatto.


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=18564