Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Iceman il 6/4/2006 14:22:49
Citazione:

LaoTzu ha scritto:
AUFF! ICE ma vuoi vincere per stanchezza o cosa, guarda che se io dico che una cosa è bianca e tu dici che è nera non abbiamo nessun modo di trovare un accordo.



Su alcune cose si può discutere, su altre no, le leggi della fisica ci sono e sono indiscutibili.

Citazione:
1) La definizione dei filmati delle missioni apollo è insufficiente, in considerazione dell'importanza degli eventi e dei mezzi tecnici ed economici, riprendere un deserto grigio frequentato da fessi in ciripan in pieno sole è fotograficamente una czzt


Sei in grado di trovare i filmati in questione, o qualche fotogramma per farmi capire a che filmati che hai visto fai riferimento???

Citazione:
2) Nel vuoto i gas si disperdono e conservano indefinitamente la quantità di moto, la polvere volava via bella tesa ma non si vedono i tipici segni della spazzata OK! e quella che rimane è decisamente troppa, troppo vicino e troppo poco "piallata".


NEl vuoto i gas si disperdono subito!
Questa è l unica cosa sicura!
Ma come fai a dire che la polvere è troppa??? Sulla base di cosa???
Nel vuoto i gas si disperdono e da tre metri di altezza e con i motori al minimo cosa vuoi che arrivi sulla superficie lunare se non una flebile corrente d arietta??

Sinceramente quando riuscii a vedere le immagini della polvere smossa sotto il LM rimasi stupito del fatto che anche quella minima quantità si fosse mossa, viste le modalità di allunaggio!

Citazione:
3) Quello che scende è proprio Armstrong, Aldrin quando scende fa ginnastica.


Secondo te quindi nel 2006, a distanza di 40 anni ancora quelli della NASA non si sono accorti di ciò e sono andati avanti a proprinare in un filmato un frase che non cè e che si sono dimenticati di inserire????

Ma tu conosci l esatto momento e dove si trovava Armstrong(se sulla scaletta o meno per esempio) quando disse quella frase???

Citazione:
4) L'uso di indizi e supposizioni è un metodo euristico, alla base anche della ricerca scientifica, soprattutto l'unico che puoi utilizzare quando non hai materialmente la possibilità di verificare alcunchè ed hai solo quello che "loro" ti danno.


e chi nega ciò...
Ma per contestare questo genere di cose non basta la nostra esperienza di tutti i giorni, ci vogliono le basi scentifiche, e costantemente tutti quelli che contestano NON ne possiedono neanche l ombra e si basano solo sul sentito dire e sul "ho letto qui...."

Citazione:
Ti faccio l'esempio delle scie chimiche, per "loro" (proprio loro la Nasa) sono normali scie di condensa, ... un'altra prova di quanto siano dei mentitori professionisti


Qua però non serve una laurea!
Le "scie" dei propulsori sono date da una sola cosa:
Reazione chimica dei gas DI SCARICO con l aria o con i gas presenti nell ambiente circostante.
questa è la definizione!

"Una reazione chimica è una trasformazione in cui gli atomi delle sostanze reagenti si ricombinano in modo diverso, a dare altri composti detti prodotti."

In un propulsore la reazione avviene nella camera di combustione per cui fuori arriverà il prodotto di questa reazione.
Questo prodotto è da solo, nel vuoto non esistono sostanze reagenti, per cui, niente scia!

Questa è la logica! Non ciò che dice la NASA! ...solo la logica!

Citazione:
Molte foto sono state sgamate e successivamente la nasa ha corretto e detto che si le ritoccavano per motivi estetici.


Il fatto che delle foto(quelle più pubblicate e divulgate chiaramente!) siano state anche pesantemente ritoccate per renderle "commerciabili" non significa che le missioni siano false! ... proprio per niente! anzi, la cosa è più che comprensibile!

Anche il calensario della Arcuri era ritoccato a computer! cosa vuol dire???
Che le non è una figa esagerata????

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=18551