Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Iceman il 4/4/2006 20:55:05
Citazione:

LaoTzu ha scritto:
Se permetti queste sono constatazioni di quello che ti ha propinato la Nasa, il problema è proprio il contrario: quello che ci hanno mostrato non torna, con quella polvere leggerissima (già sulla terra figuriamoci con la gravità a 1/6) e senza la coesione dovuta all'umidità nonchè senza la resistenza dell'aria, sarebbe bastata una scoreggia per causare il finimondo, figuriamoci un motore a reazione che scende da decine di metri d'altezza.


è tutto vero ciò che dici!
I quelle condizioni sarebbe bastata una scoreggia!
ma cè il particolare che ti ostini a non comprendere:

La scoreggia in questione nel vuoto non esiste!
Un getto di Gas, per fare 1/2 metro nel vuoto deve essere sparato fuori con grande forza, ed arriverebbe a destinazione(il 1/2 metro appunto!) con la forza di una scoreggia appunto...

Citazione:
Forse hai ragione lo hanno inserito in un documentario ma non apparteneva all'apollo 11 (credo ci fosse cmq già dall'apollo 15) la sostanza non cambia, sembra un modellino accelerazione troppo istantanea assenza di vibrazioni.


Quando vai in aereo e senti le vibrazioni a cosa pensi siano dovute????
Rispondi spassionatamente!

Citazione:
I gas e fiamma del secondo stadio si vedevano benissimo, si dovrebbe vedere il tremolio termico dei gas caldi, si dovrebbero vedere cristalli di ghiaccio carbonico, particelle incombuste ed un "tenue" riverbero di combustione


E invece no!
Per nulla!
Si vedevano fiamme solo nel punto in cui i ganci venivano rotti da cariche esplosive e allontanati da getti di gas...
Dagli ugelli del Saturno non si vede la benchè minima traccia di scia, in nessuna immagine, si può solo intuire l uscita dei gas da alcune particelle bianche(probabilmente pezzi di vernice che si staccarono dai punti di giunzione!) che si muovono seguendo il getto!

Cristalli di ghiaccio nel vuoto????
se tu potessi guardare "dentro" l ugello, in corrispondenza del foro di uscita vedresti dei gas, ma all uscita del cono cè solo il vuoto, per cui, niente scia...

Citazione:
SI ma questo non era in discussione, si parlava della bandiera messa come un ombrellone di donne sulla spiaggia che ha resistito (si badi tenuta da 5 6 cm di impalpabile polvere) al debolissimo motore del LEM agitandosi come un marlin all'amo, senza che la tenue polverina fosse spazzata via


Nelle missioni seguenti all apollo 11 la bandiera venne sicuramente piazzata ben più lontana!
Lessi un intervista ad un astronomo abbastanza rinomato in Italia che diceva che sul fatto che sulla luna l apollo 11 ci arrivò è indubbio, mentre, secondo le sue fonti (che dice essere sicure!) in quella missione non piazzarono nessuna bandiera!
Se la dimenticarono!

COmunque questo è un particolare di importanza Zero a fini del caso "moon hoax", non è minimamente significativo e provante di nulla!

Citazione:
Guarda che avevano cineprese 35 mm con gli stessi obeittivi e problemi di esposizione delle Hasselblad, foto buone immagini da cgr! e bada facevano cgr anche le riprese dall'Eagle già dall'apollo 8 quel che si vede è una mrd che sembra fatta di polistirolo colorato dai bambini delle elementari.


E io ti ripeto!
Le tecniche di ripresa video erano ancora indietro rispetto a quella statica.
Le macchine hassemblad potevano garantire una certa qualità di immagine in un minimo ingombro!
Le cineprese(perlaltro da 16 mm e non da 35) erano estremamente compatte per l epoca!
Non garantivano certo una qualità cinematografica!
Nella ultime missioni in compenso la qualità era veramente ottima!

Citazione:
Già peccato che i film di Buster Keaton fossero nettamente più chiari e definiti.


Riprese fatte con cineprese enormi in studi cinematografici con impostazioni adatte ad ogni singola inquadratura con la giusta illuminazione....

Strano che siano venute meglio....
Chissà perchè???

Citazione:
Da quel che so io il primo "boccione" era perfettamente trasparente il filtro "a foglia d'oro" si calava "solo" al "sole", credo che ... radiazioni a parte il tizio sarebbe stato ustionato all'istante solo dagli infrarossi.


Assolutamente no!
ogni visore(ma anche gli oblò dei moduli lunari!) aveva uno strato protetivo dalle radiazioni solari non indifferente, chiaramente il primo, quello praticamente trasparente fu usato pochissimo da solo... non era certo sufficiente!

Citazione:
Opinioni ... io credo che pesando 26 kg sarei in grado di fare salti di metri anche solo usando pochi cm articolati di piede, quelli anche in velocità si alzavano di pochi cm quasi fossero trasportati da una carrucola (Kubrik ha perfezionato al massimo la tecnica di cancellazione dei fili).


Secondo me sottovaluti il peso diu 26 Kg, non è un pallone da calcio...

Prova ad immaginare di avere un pallone di 26 kg: Quanto potrà rimbalzare????
é senza dubbio pochissimo rispetto al comune peso corporeo(circa 1/4)ma è comunque un peso consistente!
poi va aggiunto il fattore tuta, spesso tuttaltro che di aiuto nei movimenti!

PS. Dei salti non indifferenti li facevano eccome! visionati un pò di filmati e vedrai cose assolutamente impossibili da riprodurre sulla terra praticamente sempre!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=18344