Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  LaoTzu il 4/4/2006 16:01:15
Citazione:

Iceman ha scritto:
...
Il propulsore sollevò si della polvere, ma non abbastanza per toglierne uno spesso strato dall area di discesa degli astronauti, anzi… ne fece cadere un ulteriore "minimo" velo sopra… Il propulsore quindi spostò polvere in una zona molto ristretta e non propriamente vicina (intorno ai 2 metri!) dalla zona in cui gli astronauti scesero e camminarono!

Se permetti queste sono constatazioni di quello che ti ha propinato la Nasa, il problema è proprio il contrario: quello che ci hanno mostrato non torna, con quella polvere leggerissima (già sulla terra figuriamoci con la gravità a 1/6) e senza la coesione dovuta all'umidità nonchè senza la resistenza dell'aria, sarebbe bastata una scoreggia per causare il finimondo, figuriamoci un motore a reazione che scende da decine di metri d'altezza.
Citazione:

A puro titolo informativo il decollo venne ripreso dalla luna solo nelle ultima 3 missioni(videocamera montata sulla LRV).

Forse hai ragione lo hanno inserito in un documentario ma non apparteneva all'apollo 11 (credo ci fosse cmq già dall'apollo 15) la sostanza non cambia, sembra un modellino accelerazione troppo istantanea assenza di vibrazioni.
Citazione:

Stesso discorso di prima, i gas di scarico nel vuoto NON si possono vedere,non si vedevano neanche quelli del Saturno che erano i propulsori più potenti mai utilizzati nello spazio.

I gas e fiamma del secondo stadio si vedevano benissimo, si dovrebbe vedere il tremolio termico dei gas caldi, si dovrebbero vedere cristalli di ghiaccio carbonico, particelle incombuste ed un "tenue" riverbero di combustione.
Citazione:
Durante il Liftoff, per effetto dell esplosione e della violenta espulsione di gas diversi pezzi di "rivestimento" (quello che sembra carta stagnola!) che ricoprivano il modulo di discesa del LEM si strapparono….

SI ma questo non era in discussione, si parlava della bandiera messa come un ombrellone di donne sulla spiaggia che ha resistito (si badi tenuta da 5 6 cm di impalpabile polvere) al debolissimo motore del LEM agitandosi come un marlin all'amo, senza che la tenue polverina fosse spazzata via

Citazione:
Le macchine innanzitutto erano tutte meccaniche! erano dei perfetti esempi di meccanica, pieni di leve, levette ecc
erano impostate per poter dare immagini accettabili in tutte le condizioni(con le opportune modifiche apportate in base alle esperienze precedenti!)!
Chiaramente accettabili e non di più, questo è il masimo che si può ottenere visto che in linea teorica ogni situazione necessita di una diversa impostazione e, come è evidente gli astronauti erano per forza di cose limitati in ciò…

Io ho detto automatiche non elettroniche, ed è esattamente ciò che ho sostenuto le macchine erano quanto di meglio e le immagini video fanno cgr! Perchè!? Qualcosa da nascondere?
Citazione:

Per quanto riguarda la qualità video cè un altro particolare,e questa volta non da poco, che non consideri, le dimensioni delle videocamenre che all epoca erano in grado di dare immmagini di qualità...
All epoca il supporto video era ancora in sviluppo, le missioni lunari diedero un impulso enorme allo sviluppo e sopratutto alla Miniaturizzazione degli strumenti e degli elementi elettronici.

Guarda che avevano cineprese 35 mm con gli stessi obeittivi e problemi di esposizione delle Hasselblad, foto buone immagini da cgr! e bada facevano cgr anche le riprese dall'Eagle già dall'apollo 8 quel che si vede è una mrd che sembra fatta di polistirolo colorato dai bambini delle elementari.
Citazione:

Ti assicuro che sul rapporto qualità video/dimensioni della camera, le immagini lunari erano il TOP dell epoca!

Già peccato che i film di Buster Keaton fossero nettamente più chiari e definiti.
Citazione:

Guarda che ogni singolo strato del visore del casco aveva il suo filtro….
Quella immagine l ho vista anche io,l astronauta non durò tanto con la visiera alzata, nessuno sarebbe stato così scemo da lavorare anche solo 10 minuti senza la protezione massima dalla luce solare. Ciò non toglie che una "capata" veloce fosse possibile!

Da quel che so io il primo "boccione" era perfettamente trasparente il filtro "a foglia d'oro" si calava "solo" al "sole", credo che ... radiazioni a parte il tizio sarebbe stato ustionato all'istante solo dagli infrarossi.
Citazione:

Invece il fatto che pesassero 26kg era evidentissimo!

Opinioni ... io credo che pesando 26 kg sarei in grado di fare salti di metri anche solo usando pochi cm articolati di piede, quelli anche in velocità si alzavano di pochi cm quasi fossero trasportati da una carrucola (Kubrik ha perfezionato al massimo la tecnica di cancellazione dei fili).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=18317