Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Iceman il 3/4/2006 14:06:12
Citazione:

LaoTzu ha scritto:
E com'è che ci sono tutte quelle profonde impronte intorno al LEM!? Persino la famosissima (e falsa) prima impronta, fatta a ridosso della scaletta ha una profondità di alcuni cm, facendo due conti se l'astronauta pesava 160/6=26,66 kg su che materiale leggerissimo ma-che-non-vola-via ha lasciato quella profonda impronta!?


Certo che l Eagle lasciò un cratere! Eccolo qua ...AS11-40-5921

Non avrebbe potuto lasciare cratere più grande per una serie di logici motivi che ho già elencato un paio di post fa...

Citazione:
Oddio affermazione quantomeno avventata...
Per le risposte ai miei post precedenti ... si la Nasa aveva la migliori tecnologie, la guerra fredda è finita ... fuori i filmati di qualità ... dove sono!??!?!? Possibile che a distanza di 40 anni mi devo accontentare di Tito Stagno e Ruggero Orlando?


Certo che non avrebbe potuto fondere la polvere!
Primo perchè, è si vero che la combustione poteva raggiungere(sulla terra!) anche i 2500°(a max regime, che non venne mai utilizzato vicino alla superfice!) ma nel vuoto i gas si espandono e, espandendosi si raffreddano.
Non ci credi????
La dimostrazione ce l hai in cucina: IL tuo Frigorifero!

Citazione:
La bandiera non vola via, dalle immagini non si evince nessuna punta a trivella, non girano l'asta nel metterla e si nota che entra pochissimo.

Le nuove tute hanno risolto il problema delle zampogne, eppure a me i passeggiatori spaziali, anche di decenni dopo, appaiono sempre più gonfi e impacciati dei signori sulla luna.


Avevo letto da qualche parte una cosa del genere, ma non posso essere sicuro!
Di certo non è un particolare molto importante, tantomeno provante della famigerata "Truffa Lunare".

Magari semplicemente gli astronauti della apollo 11 la misero troppo vicino al LM, e sicuramente la piantarono meno in profondità, in quanto il mare della tranquillità è più regolare e meno polveroso, quandi ebbero meno polvere in cui infilare l asta!
Comunque,ripeto,secondo me non è un gran problema e direi INDUBBIAMENTE non provante di NULLLA, anzi, se fosse stata una farsa che senso avrebbero avuto questo genere di problemi?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=18144