Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  LaoTzu il 3/4/2006 12:47:31
Citazione:

Ancora con stà menata del cratere e della spinta?
Primo, la polvere sotto il Lem non c'è. E' stata spazzata via. Si vede benissimo dai video la polvere che schizza orrizzontalmente in tutte le direzioni, e dalle foto si vede che, ad atterraggio avvenuto, sotto il cono del motore non c'è più plovere bensì c'è roccia.

E com'è che ci sono tutte quelle profonde impronte intorno al LEM!? Persino la famosissima (e falsa) prima impronta, fatta a ridosso della scaletta ha una profondità di alcuni cm, facendo due conti se l'astronauta pesava 160/6=26,66 kg su che materiale leggerissimo ma-che-non-vola-via ha lasciato quella profonda impronta!?
Citazione:

Terzo, sulla luna c'è il vuoto, per cui il calore non si propaga (per cui la roccia non può fondere mai e poi mai).

Oddio affermazione quantomeno avventata...

Per le risposte ai miei post precedenti ... si la Nasa aveva la migliori tecnologie, la guerra fredda è finita ... fuori i filmati di qualità ... dove sono!??!?!? Possibile che a distanza di 40 anni mi devo accontentare di Tito Stagno e Ruggero Orlando?

La bandiera non vola via, dalle immagini non si evince nessuna punta a trivella, non girano l'asta nel metterla e si nota che entra pochissimo.

Le nuove tute hanno risolto il problema delle zampogne, eppure a me i passeggiatori spaziali, anche di decenni dopo, appaiono sempre più gonfi e impacciati dei signori sulla luna.





Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=18131