Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Drive il 31/3/2006 14:43:48
Che video pirla. Quando ho visto l'astronauta saltare per terra in quel modo ho capito subito che era finto (si vede lontano un miglio che ha la gravità terrestre!). Quel regista è stato così "accurato" da essersi dimenticato della cosa più banale al mondo, la gravità. Bel pirla!

Tral'altro faccio notare una cosa. Per simulare la bassa gravità basta rallentare tutta la scena. O almeno sembra, ma non è così!!
Ho preso qualche video ufficiale degli astronauti mentre camminano sulla luna, l'ho portato dentro Adobe Premiere, e ho fatto l'operazione inversa. Ho accelerato il video. In questo modo si sarebbe visto nettamente se la camminata degli astronauti fosse stata finta, ossia è una camminata terrestre (o magari sospesa su dei fili) e poi rallentata.
Niente di tutto questo. Gli astronauti si muovono in un modo che non ho mai visto in vita mia che neanche coi fili si può fare. E' proprio una cosa completamente diversa, impossibile da riprodurre sulla terra neanche a volerlo. Soprattutto non per l'astronauta, quanto per la polvere! Non c'è mai polvere in sospensione, non c'è traccia di una nuvoletta, e la polvere ricade alla stessa velocità (ovvio, sulla luna c'è il vuoto).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=17773