Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Drive il 27/3/2006 22:09:00
Citazione:
E se ci sono tante contraddizioni, c'è qualcosa che non va.

Ma no ivan, non c'è niente che non va. Mi sembra di avertelo spiegato abbastanza eloquentemente, magari anche con qualche parola di troppo (in effetti l'ho fatta un po' lunga), ma il concetto sono sicuro che l'hai capito.
Quelle che chiami contraddizioni sono una cosa comune di chi (oh, mi ci metto anch'io di mezzo naturalmente) non conosce tutto su quegli apparati. Ecco perchè molte volte ho preferito citare Rigel, che è più esperto di me.
Una mia lacuna ad esempio è l'elettronica digitale. Non sono ferrato sul digitale, sono ferrato sull'elettronica "classica" che funziona in analogico. Quando parlo di elettronica digitale con qualche mio collega, alle volte non riesco proprio a capacitarmi di come faccia un tale circuito a fare quello che fa. Trovo davvero molte contraddizioni nel digitale. Ma per me lo sono solo perchè non conosco a fondo l'elettronica digitale. Con le radio, le televisioni, gli amplificatori, non ho misteri. Tuttavia ammetto la mia mancanza di cultura sul digitale e preferisco ascoltare quelli che la conoscono a fondo perchè, se dovessi parlarne io, rischierei di dire cose inesatte. Tutto quì.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=17222