Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  SSSavio il 27/10/2009 21:56:02
Citazione:

Tuttle ha scritto:
Allora...

...Magneficent Desolation è una produzione sperimentale prodotta da Tom Hanks. E' un cortometraggio girato in IMAX 70 e non ha una storia particolare. E' semplicemente una ricostruzione di una EVA.

Qui le info sull'archivio IMDB; http://www.imdb.it/title/tt0401623/

..Mentre From the Earth To The Moon è una mini serie TV cooprodotta da Tom Hanks, Ron Howard e Brian Grazer. L'impegno tecnologico è di poco superiore a quello di Magneficent Desolation.

http://en.wikipedia.org/wiki/From_the_Earth_to_the_Moon_%28TV_miniseries%29

Citazione:
ma la sabbia che si sposta è digitalizzata?


La sabbia è fatta in 3D e compositata successivamente sulle sequenze. E' una tecnica che prevede l'uso di un emettitore di particelle al quale viene applicata una o più forze. Le particelle possono essere poi associate a qualsiasi elemento...in questo caso granelli di sabbia.


Si ok i classici effetti particellari che si vedono nei videogiochi in genere presumo. Per simulare la gravità invece mi pare di capire che usino dei cavi: l'effetto mipare buono ma comunque un pizzico finto, e vorrei vederli fare dei ruzzoloni come quelli dei buoni astronauti, per vedere se davvero è così buona l'approssimazione della gravità. Ho visto che è anche 3d, cioè un tentativo di fare rivivere in modo vivido le incredibili emozioni dello sbarco.

Certo che Tom Hanks si è davvero appassionato alla luna, non so se da prima o dopo di Apollo 13.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=150444