Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Tuttle il 26/10/2009 23:36:27
Citazione:
Per onorare la nuova condotta di Mazzucco voglio fare una cosa che normalmente non mi sognerei mai di fare: portare una teoria a favore dell'Hoax :D Riguarda la "costruzione" dell'ipotetico set per fare le foto. Lo chiedo più precisamente a Tuttle, che mi pare il più pratico. Sarebbe teoricamente ipotizzabile che tutte le foto degli EVA siano state fatte tramite....sofisticati e incredibilmente realistici.....modellini? Quindi questa, Redazione, te la regalo :D E se fossero tutte foto a modellini, alla "mythbusters" ?




No modellini no. Escluso al 1000%.

Sempre ragionando per cazzeggi...l'unica possibilità di utilizzo dei modelli lo vedo per le manovre del LEM...dove non è richiesto il dettaglio delle riprese EVA e dove non si vedono gli astronauti. Ma anche in questo caso la vedo dura ricostruire rotative in grado di gestire risoluzioni del terreno dalla partenza della capsula sino ad un orbita che mostri l'orizzonte lunare.

Se infatti il modello consente una ripresa a pochi metri di distanza conservando il dettaglio...quanto deve essere grande per salire sino a visualizzare l'orizzonte?


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=150255