Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Mickey il 26/10/2009 23:05:30
No Tuttle, così mi distruggi Mazzucco in partenza!



E ora Mazzucco, parlando seriamente:
Massimo, senza nessuna offesa, ma tu non sei assolutamente competente in materia fotografica, e mi spiego meglio:
sei sicuramente un ottimo fotografo con una lunga esperienza sul campo, sei di certo un artista della fotografia, ma l'aspetto tecnico della questione ti è

pressochè sconosciuto.
Non sto parlando della meccanica della fotocamera, non di diaframmi e tempi, non di set fotografici e operatività coi diversi tipi di pellicola.
Su ciò sei (per forza di cose) preparato e sicuramente ottimo.

E' il resto che per te è un grande mistero.
L'ottica, la fisica, gli effetti della luce sul campo, il saper riconoscere un faro (fresnel singolo o faretti multipli che siano) dal sole, il non saper giudicare uno scatto se non dal punto di vista compositivo, e dunque artistico.

Mi spiace Mazzucco ma sei stato smentito, anche se sarebbe più corretto dire umiliato, da diverse persone un numero considerevole di volte.

Concordi su questo?

Volendo esemplificare, sei come un bravissimo artista astratto (Rothko, Pollock o chi preferici) che vuole insegnare il disegno accademico a Picasso,

Leonardo e Durer senza possederne gli strumenti.
Questa è la tua situazione.
Rothko, sempre per fare un esempio, è eccelso nel suo lavoro ma mai e poi mai potrà andare a insegnare copia dal vero della figura. Non è il suo campo, mentre invece un poco dotato artista ma dalle grandi doti tecniche accademiche assolverebbe al compito in maniera ottimale.
Sempre Rothko è però in grado di giudicare un buon lavoro da una crosta, e lo fa perchè essendo dentro al mestiere e all'ambiente ha i mezzi per valutare la "qualità" dell'opera.
Tu dovresti limitarti a ciò perchè in questo si che sei competente e autorevole.
Peccato che gli scatti delle missioni Apollo sono tutto fuorchè concepite per essere opere d'arte, nonostante alcuni scatti siano stupendi e alcuni Panorami mozzafiato.

Quanti strafalcioni hai commesso in campo tecnico fin'ora? Decine e decine, checchè tu lo ammetta o meno.

Non voglio stare qui a elencarteli tutti, ma tu lo sai bene.
Tuttle e Trystero ti hanno fatto a pezzi decine di volte, hanno smentito, argomentando, tutte le tue illazioni.
Tu poi, Mazzucco, non lavori MAI su materiale di qualità ma sempre su immagini ipercompresse se non falsificate dalla modifica delle curve e del contrasto.

Prova ne è il fatto che ogni volta fuggi e te ne esci con un "si si ok hai ragione tu" o peggio con "non ho tempo per spiegare le cose a gratis".

Questa Mazzucco si chiama coda di paglia, falsità, meschinità.

Tu non vuoi capacitarti del fatto che le missioni Apollo siano state una realtà evidente e che reggano ogni giorno che passa sempre di più alla prova dei fatti.
Il tuo punto di partenza è fallato dall'inizio. A te non interessa fare ricerca, non ti interessa capire, non hai interesse nel divulgare una tua intuizione o una tua scoperta.
Tu vuoi DIMOSTRARE un'idea preconcetta, ovvero che le missioni Apollo siano false, ma questo è un tuo (e di pochi altri) trip mentale che non ha riscontri nel mondo reale.
Tu vedi delle foto che non ti tornano e non ti chiedi il perchè, ma dici subito che sono false e poi accampi una dozzina di motivazioni tutte diverse tra loro.
Motivazioni che uno si deve prendere la briga di smontare una per una per seguire una tua logica malsana.
Hai detto un sacco di stupidaggini fotografiche (cono d'ombra, alone sospetto dato dal faretto ecc ecc...), hai creato un documentucolo ridicolo e davvero "cheap" sull'Apollo qui sul tuo sito ma mai hai ammesso di avere preso delle cantonate terrificanti in pubblica piazza.
Tu Mazzucco sostieni Bart Sibrel, tu Mazzucco sotieni Percy, tu Mazzucco sostieni quel pagliaccio di John White.
Tu Mazzucco sostieni che il PLSS fosse una schifezza ma non hai la più pallida idea di come esso fosse fatto e di come funzionasse.
Non hai la minima idea di come fosse concepita la tuta spaziale per la crew delle missioni Apollo, non sai come era fatto il LEM, non sai nulla.
E questo non lo dico io, lo dicono i tuoi scritti e i tuoi video.

Una persona seria e con volontà di diffondere conoscenza non si sarebbe MAI prodotta nei tuoi strafalcioni e nelle tue vere e proprie falsificazioni.

Questo è bene che si sappia, e oramai lo sanno quasi tutti coloro che hanno interesse per l'argomento, perchè seppure è lecito e sacrosanto che tu produca il tuo filmino sulla Luna, è anche giusto informare per bene le persone volenterose di conoscere la realtà dei fatti.

Io credo che sia del tutto inutile fornire link per dimostrare quanto la tua posizione sia ridicola e falsa, si è visto che non servono a nulla, e anzi,
quando essi vengono forniti si bypassa e si cambia argomento.
Sei, allo stato delle cose, totalmente affossato in partenza per ciò che concerne il tuo filmino lunare, lo sai e cerchi di svicolare.

Non sei un ricercatore, sei un teorico della cospirazione.
Tu non hai MAI ricercato nulla, ha sempre e solo copia/incollato idee preesistenti e le hai fuse nei tuoi video.
Non esiste una sola cosa che provenga da te in campo Apollo, non hai mai trovato nulla se non le solite panzane vecchie di anni in America ma che suonano nuove ai quattro bifolchi che non hanno i mezzi per leggere altrove se non su LC.

Con ciò non intendo mettere in dubbio le tue qualità di artista.



OOOOOOOk. detto questo vediamo cosa esce dalle risposte di Mazzucco a Tuttle...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=150242