Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  rigel il 26/10/2009 0:56:35
Citazione:

Redazione ha scritto:
RIGEL: Ma soprattutto, non ti rendi conto che se fosse come dici tu sarebbe ancora peggio. Come spieghi che un soggetto sia più scuro, nell'immagine che è di SEI STOP più chiara?

Non sono io che devo fotografare un soffitto, sei tu che devi fotografare un soggetto con SEI stop di differenza, per capire le dimensioni del problema.



Senti Mazzucco, se la mettiamo sul piano delle conoscienze io sono forse il più qualificato qui per giudicare obiettivamente quelle foto:

Sono laureato in astronomia, ho un master in ottica applicata, e un lavoro come ingegnere ottico.


Questo te lo dico solo nella speranza che tu rifletta un'pò d+ sui miei post, cosa che non stai facendo perchè ancora dimostri di non aver compreso quello che ti stò dicendo. Ripeto:

Le parti dell'astronauta inquadrate nella prima foto sono molto meno luminose delle parti dell'astronauta inquadrate nella seconda foto (il motivo te l'ho spiegato in 2 post e spero almeno quello ti sia chiaro) di conseguenza se le due foto avessero avuto le stesse condizioni, nessuna differenza di stop, avremmo avuto che l'astronauta inquadrato nella prima foto sarebbe dovuto essere più scuro dell'astronauta inquadrato nelle seconda foto. Il fatto che invece i due astronauti siano quasi della stessa luminosità è perfettamente coerente col fatto che la prima foto differisce di 6 stop dalla seconda.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=150055