Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  rigel il 26/10/2009 0:27:33
Citazione:

Redazione ha scritto:
RIGEL, ZERO: Forse non mi sono spiegato bene, ma non avete capito il problema.

Quelle due immagini NON POSSONO appartenere allo stesso set, non è questione di opinioni in questo caso. Sei stop sono come la differenza fra il giorno e la notte.

(Il fatto che sia il fotogramma di un film non cambia niente. Sono sempe fotografie, che vengono scattate in sequenza ravvicinata).


;azzucco forse io non mi sono spiegato bene:

tu affermi che c'è unanomalia in quelel due foto perchè date le diverse impostazioni della macchina fotografica l'astronauta della prima foto dovrebbe risultare molto più chiaro dell'astronauta della seconda foto.

Quello che volevo farti capire è che quel che dici sarebbe vero se la macchina fotografica nelle due foto stesse fotografando due oggetti di egual luminosità, ma nella realtà l'astronauta inquadrato nella prima foto è molto meno luminoso dell'astronauta inquadrato nella seconda foto.

Perchè? Perchè la prima foto inquadra dall'alto l'astronauta, ed essendo l'unica fonte di luce che lo illumina il suolo lunare quelle parti dell'astronauta che sono rivolte verso l'alto sono molto poco luminose.

Viceversa la seconda foto inquadra l'astronauta di lato proprio nelle parti dell'astronauta che, in virtù della loro orientazione perpendicolare, catturano la maggiorparte della radiaizone riflessa

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=150047