Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  redna il 15/2/2009 17:42:57
Citazione:
ames Irwin (deceduto per infarto, 1991). Lee Gelvani disse di aver quasi convinto James Irwin, astronauta dell'Apollo 15 che Gelvani descrisse come "informatore", a confessare circa l'avvenuto occultamento di informazioni. Irwin avrebbe avuto intenzione di contattare Gelvani quando morì di infarto nel 1991, prima che potesse verificarsi questa telefonata


tratto da wikipedia
James Benson Irwin (Pittsburgh, 17 marzo 1930 – Glenwood Springs, 8 agosto 1991) è stato un astronauta statunitense, pilota del modulo lunare della missione Apollo 15.
Istruzione [modifica]

James Irwin fu ufficiale (maggiore) dell'US Air Force e come tale pilota per voli esperimentali. Nel 1951 si laureò quale Bachelor of Science presso la US Naval Academy e nel 1957 divenne Master of Science nel campo di ingegneria aeronautica (Aeronautical Engineering) ed ingegneria strumentale (instrumentation Engineering) presso la Univeristà del Michigan.
Non venne scelto dalla NASA e solo nel 1963 venne scelto come Military Astronaut della 4. categoria. Fu comunque l'ottavo uomo a porre il suo piede sulla Luna nell'ambito della missione di Apollo 15 che si svolse dal 26 luglio al 7 agosto 1971.
Il 31 luglio 1972 lasciò la NASA. Influenzato dal suo viaggio sulla Luna, divenne predicatore e ricercatore biblico. Irwin fece diversi viaggi in Turchia, in particolar modo sul monte Ararat per cercare l'arca di Noè. L'8 agosto 1991 Irwin decedette in seguito ad un infarto.
http://it.wikipedia.org/wiki/James_Irwin

°°°°
qui si nota che non fu scelto dalla NASA e infatti Gelvani lo considerava "informatore". Non si comprende nemmeno perchè divenne predicatore e ricercatore biblico fino ad andare alla ricerca dell'arca.


Citazione:
Era la maledizione della luna; se ne parlava sottovoce negli anni 70.

tutti avevano lo sguardo puntato sulla luna e non si accorgevano delle cose terra-terra di quegli anni. Un 'simpatico' diversivo....

edit
http://www.astrofilitrentini.it/notiz/not15/luna.html


Citazione:
Ma perché la Nasa avrebbe dovuto inscenare tutte le missioni piuttosto che ammettere semplicemente che le passeggiate lunari dovevano essere solo materia per i romanzi di fantascienza? "Lo fecero solo per denaro", disse Kaysing, "ho lavorato in aeronautica abbastanza a lungo per convincermi che fosse questo l'obiettivo".



Citazione:
Kaysing non è il solo ad affermare che la Nasa abbia ingannato il pubblico. Oltre a David Percy c'è anche Bill Brian, 47 anni dell'Oregon, al quale viene attribuito un libro del 1982 dal titolo Moongate. Sebbene Brian pensi che l'ipotesi di Kaysing potrebbe essere fondata, lui ha provato a dare una spiegazione diversa per molte delle incongruenze. La sua teoria è che la missione partì davvero, ma è possibile che per raggiungere la luna sia stato usato un dispositivo segreto per l'assenza di gravità che la Nasa probabilmente progettò copiando parti di navicelle extraterrestri catturate. Brian, due lauree in ingegneria nucleare all'Università di Stato dell'Oregon, sostiene che la gravità sulla luna è simile a quella della terra e, più semplicemente, che la luna dopotutto ha un'atmosfera. Aveva riempito le appendici del suo libro con calcoli complessi per dimostrarlo. Ralph René, uno scienziato con la patente di inventore, appoggiò la linea di Kaysing scrivendo due libri che gettavano dubbi sulle ricerche della Nasa. In Was it only a paper moon (1994) e Did Nasa Moon America?, René suggerisce, tra l'altro, che senza una protezione di due metri di spessore, gli astronauti "sarebbero stati bruciati dalle radiazioni" durante il viaggio. Quindi i tentativi di raggiungere la luna erano senza speranza e cinicamente inventarono tutto a spese della gente ingenua

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=133932