Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  redna il 12/2/2009 8:44:35
Nel Gennaio del 1958 il presidente Eisenhower lanciò una strana proposta: gli Stati Uniti e l’Unione Sovietica dovevano accordarsi sul fatto che lo spazio andava usato solo per scopi pacifici.
Che cosa aveva dettato al presidente USA una proposta così importante?
All’epoca si credette che le sue parole fossero derivate dal timore che la Russia avesse detenuto a lungo la supremazia dello spazio. Ed invece poco più tardi, alla fine di quello stesso mese di Gennaio, gli Stati Uniti lanciarono l’"Explorer 1", il primo satellite americano.
La supremazia sovietica resistette, ma il satellite americano riuscì a battere lo Sputnik, almeno per quanto riguardava i risultati scientifici. Grazie ad esso fu possibile scoprire le cinture di Van Allen, le fasce di radiazioni che circondano la Terra.
Fu così che il Senato e la Camera dei Rappresentanti decisero di trasformare l’allora esistente NACA, un comitato nazionale per le imprese aeronautiche, poiché non più all’altezza per le nuove esigenze spaziali.
Il 1 Ottobre 1958 nacque la "NASA" (National Aeronautics and Space Administration), il primo vero ente spaziale americano.
L’allora amministratore dell’imponente azienda, Robert A. Frosch, ebbe a dire: "La NASA è un’agenzia unica nel vero senso della parola, che s’avvale del mandato del popolo americano per sviluppare e utilizzare le tecnologie spaziali, che mira ad espandere la nostra conoscenza sulla Terra, sull’ambiente che ci circonda, studiando il sistema solare e l’Universo. La NASA, che opera in collaborazione con il Dipartimento della Difesa americano, usa anche lo spazio per difendere il mondo e la nostra nazione ed ha prevalentemente scopi pacifici."
Solite frasi politiche di convenienza, ma dietro questa facciata c’era e c’è ben altro.
Gli autori del libro "L’Enigma di Marte" hanno espresso le loro considerazioni su questa azienda: "La NASA" non è una specie di "Impresa Stellare" finalizzata alla missione di cercare nuovi mondi e nuove civiltà, e arrivare coraggiosamente dove nessun uomo è mai giunto fino ad oggi.
Al contrario, è il figlio disturbato di due genitori malati: la paranoia e la guerra.
La NASA nacque nel 1958 in piena Guerra Fredda, quando tutti i progressi nell’ambito delle scienze spaziali derivavano dall’applicazione e dal perfezionamento di macchine per uccidere più efficienti.
A quell’epoca, inoltre, l’esplorazione dello spazio era direttamente collegata alla politica di difesa. Entro certi limiti, questa mentalità da Guerra Fredda prevale ancora.
Perciò, benché sia finanziata dalle imprese pubbliche, la NASA, in definitiva, non è responsabile nei confronti della gente bensì del Governo degli Stati Uniti.
E non ci sono leggi che impongano di condividere apertamente le proprie informazioni con il pubblico. Al contrario, nella Sezione 102 dell’Atto del 29 Luglio 1958 (The Space Act) con il quale fu costituita la NASA, leggiamo:

"La NASA è incaricata di rendere note alle agenzie direttamente implicate nella difesa nazionale le scoperte che hanno un valore o un significato militare... Le informazioni ottenute o sviluppate da questo ente nell’esercizio delle sue funzioni sancite da questo atto saranno suscettibili di eventuali pubbliche ispezioni tranne che nei seguenti casi:
Informazioni sulle quali la legge federale abbia autorizzato o richiesto il segreto.
Informazioni tenute nascoste per proteggere la sicurezza nazionale.
Sembra dunque che la NASA abbia realmente il dovere di nascondere certe categorie d’informazioni..."

È evidente, perché i fatti lo confermano, che se la NASA dovesse mai scoprire prove di vita extraterrestre, sarebbe tenuta ad esercitare uno stretto controllo su questa informazione per motivi di pubblica sicurezza perché ci sarebbero ripercussioni gravissime sulla leadership politica, sconvolgendo radicalmente l’assetto sociale e inducendo la gente a porre serie domande a chi di dovere.
È noto che tutte queste considerazioni erano state espresse già da moltissimi anni e il culmine si ebbe proprio nel 1947 con l’incidente di Roswell, dove caddero contemporaneamente due oggetti volanti non terrestri vicino alla città militare nel Nuovo Mexico.
È noto che all’epoca fu commesso il grave errore di divulgare la notizia direttamente dai capi militari. Proprio per questa defaillance nacque un sistema ben organizzato per occultare tutte le informazioni sull’argomento.
Da parte russa la situazione dell’Ente Spaziale non godeva di miglior sorte in quanto il totalitarismo sovietico disponeva di un’organizzazione prettamente militare e lo rimarrà sino alla caduta dell’URSS, avvenuta nel Dicembre del 1991.
Per fare un esempio di questa mentalità esasperata, bisogna ricordare che quasi tutti i cosmonauti sovietici volarono portando con loro, come minimo, un’arma.
fonte:http://www.edicolaweb.net/nonsoloufo/luna_gar.htm
°°°°
Citazione:
Sembra dunque che la NASA abbia realmente il dovere di nascondere certe categorie d’informazioni..."


Citazione:
Perciò, benché sia finanziata dalle imprese pubbliche, la NASA, in definitiva, non è responsabile nei confronti della gente bensì del Governo degli Stati Uniti.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=133702