Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Fabrizio70 il 6/2/2009 17:06:08
Citazione:

...con un pò di pazienza, tutto questo discorso ci ripoterà presto sulla luna... ma con più consapevolezza su ciò che potrebbe esser vero e su ciò che è irreparabilmente falso.


Capisco la pazienza , infatti sono già alcuni post che state discutendo , ma questo thread ha già oltre 5000 post , spero anche tu capirai che è inutile appesantirlo ulteriolmente con discorsi che non riguardano le missioni Apollo , andate sull'apposito forum e quando arriverete ad un accordo fateci sapere il risultato.

Citazione:

e smettila di fare lo sceriffo...! qui si discute di cose serie...!


Si , ma si discute di immagini , non di fisca , le discussioni serie si fanno nell'apposito thread , se volevo fare lo sceriffo avrei chiesto l'intervento del moderatore direttamente , inoltre:

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=7421441&postID=6959496935039244819

Citazione:

funkrocker ha detto...

Basta farsi un giro su LC per vedere che avranno sempre qualcosa da obiettare. Sto discutendo con uno che dice che la forza di gravità non esiste!

4/2/09 17:18


Piccoli debunker crecono...
Sei venuto per farti le ossa ?
Cominciamo con qualcosa di leggero , l'articolo in questione del guru complottista , avrei alcuni piccoli appunti sulla fonte della notizia:

http://www.jaxa.jp/press/2008/05/20080520_kaguya_e.html

Citazione:

(Fig 3) The enlarged image where the area of the potential "halo" exists. (left image: 1 square kilometer in size. The inside of the red circle includes the potential "halo").
The reflectivity of the "halo" area became brighter than the original one by the Apollo 15* lunar module engine exhaust plume and the probable "halo" area was confirmed.


Traduzione di Google:

Citazione:

L'immagine ingrandita, se la superficie del potenziale "alone" esiste. (immagine a sinistra: 1 chilometro quadrato di dimensioni. L'interno del cerchio rosso comprende il potenziale "alone").
La riflessione del "alone" zona è diventata più luminosa quella originale da Apollo 15 * modulo lunare pennacchio di scarico dei motori e il probabile "alone" è stata confermata.


Praticamente afferma che il modulo in fase di allunaggio e decollo ha lasciato una macchia più chiara nel campo del visibile sulla superficie lunare.

Tale comunicato però smentisce uno studio scientifico della Nasa molto meglio argomentato , e quindi anche a te tocca decidere a chi credere , io preferisco la Nasa :

http://en.wikipedia.org/wiki/Surveyor_Program

http://ntrs.nasa.gov/archive/nasa/casi.ntrs.nasa.gov/19690027073_1969027073.pdf

A pag. 27 tale studio dice che la luminosità della zona disturbata è MINORE ( 7.3-8.2% è MAGGIORE di 5.5-6.1% ) , l'esatto contrario di quanto afferma una pagina internet di un oscura università giapponese ed un guru italo-inglese-svizzero con i suoi proseliti.

A proposito , avverti il guru che vuole smentire la Nasa che in questo articolo:

https://www.blogger.com/comment.g?blogID=7421441&postID=2840320950493984793

Citazione:

Colgo l'occasione per ringraziare enzo1974, Andrea di Belluno e l'altro donatore anonimo che mi hanno inviato i DVD con la raccolta completa delle foto dell'Apollo Archive


Non conosco bene la legislazione svizzera , ma in Italia si rischia l'imputazione per violazione dei diritti d'autore....

Citazione:

ma tu ci credi o no, allo sbarco sulla luna...? ciaodino


Attenzione a come si pongono le domande , se per sbarco intendi i dati delle missioni Apollo11-17 attualmente reperibili su Internet la risposta è no , si contraddicono tra di loro e con i dati raccolti successivamente, ora conosciamo molto meglio lo spazio.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=133402