Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  pocarobba il 28/12/2007 17:53:06
Wintermute: bravo, ti ringrazio per l'impegno, visto che ce l'abbiamo fatta al terzo tentativo? Ora proviamo a considerare tutto il mio ragionamento. Ossia la insensatezza (contro la sensatezza complottistica) di fare finta di collaudare l'incollaudabile nelle ruote + telaio (e geometria, etc).

Per quanto riguarda le ruote della:
...vorresti dire che queste ruote sono di gomma? Con stecche di titanio incollate sopra? Le STESSE stecche della:
...? 10-20 volte più sottili (ricordando il calcolo di sopra)? O più strette forse? (ma sembrano più o meno uguali) O magari terrestrialmente spesse, però pre-incurvate per aderire meglio alla gomma variabile? Che sorta di collaudo ridicolamente inutile (costoso e intralciante) sarebbe questo, da un punto di vista ingegneristico? In queste condizioni non ci sarebbe nessun nesso tra i risultati del collaudo della trazione ed altre caratteristiche di questa ruota gommata e titaniata con carico di una tonnellata rispetto alle vere (presunte, eh!) ruote in maglia fatte per 120Kg sulla luna. (Aggiungiamo 4 motori a trasmissione armonica 6-10-20 volte più potenti - ha - imparagonabili)

Più o meno lo stesso discorso vale per il telaio ed il resto, che sembrano uguali a quelli lunari che a loro volta invece dovrebbero essere molto più grissinati (= assumere le sembianze di un grissino) o quanto meno biciclettati (come la mia bicicletta che non è di titanio, non costa 35 miliardi di dollari antichi e che (putroppo) deve reggere ben più di 120Kg.). Aiutami anche tu ad esprimere questo concetto, che alla quarta volta ancora non sono sicuro di avere sfondato.

Questa buffonata ingegneristica invece avrebbe un senso se avessero preparato le ruote e telaio per ASSOMIGLIARE a quelle lunari, e non certo per simularne la funzionalità.


Ivan:
Citazione:
Non fu mai collaudato il LM e quanto pare non fu nemmeno collaudato completamente il LRV poichè non vi è evidenza del medesimo con le ruote lunari montate farsi un giro per il deserto .

Non vi può legittimamente essere evidenza di ruote lunari sotto carico terrestre. Anzi, se ci fosse, sarebbe evidenza di frode, come secondo me la prima foto, impossibile, dimostra.

Citazione:
come si aveva la certezza che le macchine avrebbero funzionato correttamente una volta lassù ? E se non avessero funzionato ?

Questa cosa invece si può fare abbastanza bene senza essere sulla luna, fino ad un certo punto. (Certo non fino al punto di allunare manualmente 17 tonnellate di alto esplosivo con un razzo quasi incontrollabile mai collaudato, ma questo è OT). Si potrebbero per esempio simulare carichi di 120Kg e vibrazioni corrispondenti a 15Km/h con una macchina speciale senza problemi. In laboratorio però, non nella foto impossibile.

pocarobba

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=107755