Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Tubo il 7/12/2007 14:52:09
Scusate se sono ripetitivo, ma a mio avviso è del tutto inutile continuare a parlare di cose che essenzialmente non si conoscono.

Gli unici che asseriscono, sulla base solo di dar forza alla tesi del complotto che le fasce di Van Allen non sono attraversabili sono i complottisti.

Ho da poco "scoperto" in un altro thread la figura dell"imbecille", che a quanto pare è una prerogativa fondante di ogni buon complotto, figuriamoci se non lo è anche del Moon-hoax!

Nella logica del complottista l"imbecille" (ovvero il complottatore) è tale per definizione, ed ecco messa la pezza alle domande senza risposta.

Ma si può?

Facciamo un esempio semplice e scarno:
la Nasa dice di aver portato l'Apollo sulla Luna e assieme all'Apollo anche l'uomo. Non potendolo fare però, pensa bene di falsificare il tutto e così (quando?) inizia a falsificare ogni cosa: decine di migliaia di pagine di documenti, tutte le fotografie e le riprese video ( e audio! con le voci vere degli astronauti!), allestisce iperfuturistici set cinematografici dove vengono girate decine di ore di video senza un solo errore mandandoli in onda in diretta televisiva, paga a centinaia di migliaia di dipendenti un piccolo extra per il silenzio a vita, paga Van Allen! Paga agli astronauti dal 1962 ad oggi un extra sempre per il silenzio a vita, paga l'Unione Sovietica, paga tutti gli scienziati del mondo che analizzano 400kg di rocce lunari, paga l'agenzia spaziale di tutti i governi, non da ultima la Jaxa che ci ha da poco mostrato immagini della Luna, ha sicuramente già foraggiato Cina e India...



...e poi?
E poi scopre di essersi dimenticata nel 1969 di spiegare che le FVA sono attraversabili nelle condizioni in cui lo fecero i moduli Apollo.
E così basta leggere su un forum complottista che le suddette fasce non sono attraversabili dall'uomo ( per alcuni nemmeno da una biglia) e la prova del complotto è servita.


Non c'è che dire, dei veri "imbecilli".



Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=105476