Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Iceman il 5/12/2007 13:27:06
Citazione:

Fabrizio70 ha scritto:
Citazione:
è veramente interessante come in questo sito si sputi costantemente su i mezzi di informazione corrotti e pilotati per poi prenderli a riferimento quando fa più comodo...


Vengono presi in riferimento quando dicono cose sensate , non quando fa più comodo , basta usare il cervello.....

Citazione:

Credo che già in passato tu abbia dimostrato parecchie lacune riguardanti il discorso radiazioni e "rad"

http://www.luogocomune.net/site/modules/newbb/viewtopic.php?topic_id=2219&viewmode=flat&order=ASC&start=240

forse te ne eri dimenticato.


Non me ne sono dimenticato per niente , sei riuscito a trovare i dati mancanti(le famose lacune) sulle radiazioni(NASA-Progetto Apollo :sulla Luna prevediamo x rad quindi servono tot centimetri di protezione) od ancora sei alla fase "l'ha detto la NASA quindi é vero?"

Citazione:
le particelle che vengono emanate da una stella, come per esempio è il sole, si allontanano da essa con una conformazione "a spirale", ovvio quindi che più si allontanano dalla fonte più si allontaneranno anche le una dalle altre, per cui cambierà la concentrazione(che è l'elemento più importante)


Infatti la coda delle comete si comincia a vedere fin dall'orbita di Giove , la Terra sta parecchio più vicina , é abbastanza come concentrazione ?

Citazione:
e non è la prima volta che posti documenti che non sai interpretare... se vai a vedere il link sopra ne avrai un lucido e palese ricordo


Non mi risulta che pubblico documenti che non sò interpretare,anche perché non avrebbe senso , infatti nel link di cui sopra il problema era la mancanza di documenti , se poi tu hai difficoltà a capire semplici concetti tipo "le particelle colpiscono l’atmosfera terrestre con un’energia dieci milioni di volte maggiore di quella raggiungibile oggi con in più potenti acceleratori costruiti dai fisici" il problema é tuo,del resto non hai mai pubblicato un documento al riguardo,sei solo capace di dire che l'uomo é stato sulla Luna perché l'ha detto la NASA,lo puoi ripetere quante volte vuoi ma non per questo diventa vero...



Il problema del "link di cui sopra" è che tu portasti dati della NASA cone conferma del fatto che gli astronauti non potessero oltrepassare le fasce di Van Allen o che avrebbero assunto troppe radiazioni...
Solo che lo stesso documento da te postato, anche analizzato in modo totalmente "profano", con una piccola ricerca sull'entità della radiazioni(che l'unità sia Rad o cos'altro non ha nessuna importanza) dannose, dimostrò esattamente il contrario.
Gli astronauti avevano assunto radiazioni di poco superiori a quelle che avrebbero assunto qua sulla terra.


Ma comuque a parte tutto questo, l'articolo che tu consideri sensato, si dimentica (e tu di conseguenza a ruota) di dire di che radiazioni si sta trattando.

Se sono le X(come credo intenda... visto che parla di "protoni") delle comuni radiografie allora il problema è, come avevano già trattato, risolto ormai da tempo.
Se sono radiazioni di altro tipo... .Beh... i problemi sono sempre i medesimi...
come sempre tutti da dimostrare... come per esempio dimostrare come tutte le sonde aldifuori dell'orbita terrestre da anni esposte a queste radiazioni siano ancora funzionanti.
E sopratutto, cosa non da poco, come facciamo ad essere ancora vivi noi... visto che le FVA non fermano mica tutte le radiazioni...

Che il bombardamento radioattivo nello spazio sia un problema, come tante altre cose, nessuno lo nega e lo ha mai negato.
Come non si può certo negare(e se lo si fa si deve provare che tutta la storia dell astronautica è un invenzione) che il problema è comunque perfettamente tollerabile e arginabile per le macchine anche senza particolare schermatura (chi parla di un metro di piombo non sa cosa dice) e per l'uomo per periodi relativamente brevi di settimane...

è chiaro che se il viaggio o la permanenza fuori dalla protezione terrestre dura mesi anche quel bombardamento lievemente superiore può diventare potenzialmente pericoloso.
Per non parlare di possibili attività solari anomale e letali che nelle missioni lunari vennero evitate.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=105151