Re: Analisi foto lunari 2

Inviato da  Fabrizio70 il 1/12/2007 14:33:32
Hola tutti
Dopo un periodo di assenza "forzata" spero che non vi dispiaccia riprendere dal punto che mi ero interrotto , il filmato Sweet sweet liftoff , pensavate che me ne sarei dimenticato ?

Per primo rispondo a pocarobba , anche se dubito che replichi visto che dopo due messaggi é sparito...

Citazione:
"Come mai la luminosità segue l'ombra ?" la semplice risposta è l'effetto Aureola (heiligenschein anche in inglese - seconda voce su Google)
[omiss]
Il LEM (e la sua macchina fotografica) si trovano sempre perfettamente allineati col sole e la loro ombra sulla luna (o suo modellino ruvido a Langley) e quindi sarà sempre perfettamente guarnito di aureola.


Già , ottimo effetto , peccato che il sole in questa situazione si trova dietro la camera che effettua le riprese , quindi non vedo come la superficie lunare possa riflettere in quel modo la luce solare.In questo fermo immagine infatti possiamo osservare in basso l'ombra di una delle antenne del trabiccolo volante, e cmq potete osservare la direzione della luce solare dall'ombra proiettata sui crateri quando l'apparecchio si trova ad una buona quota,dopo 10 secondi circa,e sicuramente non possono essere allineati LEM e sole perché il decollo é verticale , non obliquo in direzione del sole che in quel momento non era sullo zenit...



Il successivo é Iceman...

Citazione:

Non è più semplice e meno "segoso" pensare che l'ombra nera del LM abbia creato una variazione d'effetto???

queste cose capitano anche nelle foto di casa, dovreste ben saperlo tutti...


Dato che nelle foto di casa mia tale effetto non l'ho mai visto potresti essere più chiaro,hai qualche esempio da mostrare?
Del resto se ci fosse qualche "disturbo" non penso che l'ombra possa essere tanto ben definita,e se all'inizio può esserci un allineamento tra aureola ombra e Sole dopo qualche istante tale allineamento svanisce,per tre punti allineati ci passa solo una retta,quindi non si capisce perché l'aureola continui a seguire l'ombra per tutto il decollo,oppure i raggi solari hanno una traiettoria parabolica?
(Ovvero si capisce se al posto del sole ci fosse uno spot luminoso che segue il trabiccolo decollante per far risaltare l'ombra)



Ed ora passiamo a Tubo...

Prima di cominciare però vorrei aggiungere altri fermi immagini immediatamente successivi al decollo , al principio non ci avevo fatto caso perché riguarda i primi tre secondi , ma "risponde" all'interrogativo che avevo fatto nel post precedente,riferito a questo video , il decollo visto dal rover.

Citazione:

In quest'ultimo vediamo ben più che tre pezzi svolazzanti , infatti un sacco di altri frammenti hanno preso il volo ,che fine hanno fatto?














Le immagini sono in sequenza e possiamo osservare come effettivamente all'inizio i detriti ci sono , ma invece di proseguire nella loro corsa spariscono,si volatilizzano , diventano invisibili ,vengono teletrasportati ,insomma fai un pò tu....

Data l'alta qualità della ripresa i colori bianchi degli oggetti ed il nero delle ombre sono ben visibili , infatti dopo 9 secondi dal decollo gli ultimi due detriti in movimento ancora si distinguono bene nonostante l'altezza



Torniamo a noi...

Citazione:
Quale sarebbe l'utilità di un simile scenario?


Questa é una domanda a cui é molto facile rispondere , l'utilità di tale scenario é quella di far credere alla gente che sono atterrati sulla Luna , ti sembra poco ?

Citazione:

Quello che è davvero spettacolare in queste belle questioni lunari è la facilità ( nonchè la faciloneria ) con cui gli indagatori "scoprono" l'inganno.
La Nasa mette quindi a disposizione del mondo tonnellate di materiale fotografico e audio video grossolanamente falsificato.

Questo è un punto fondamentale: è vero o no?

La domanda è questa, il materiale è sì pacchianamente realizzato da poter essere smascherato anche dal cittadino comune?

Si ------- NO


Il materiale non é pacchianamente realizzato , infatti dopo 40 anni ancora c'é chi crede alle missioni Apollo , purtroppo per loro oggi anche il cittadino comune ha un PC , e con una visione "critica" delle immagini possiamo osservare tutti con comodo da casa le anomalie della missione,poi c'è chi preferisce continuare a credere all'inganno e chi no.....

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=970&post_id=104760