Re: I controluce nelle foto lunari

Inviato da  alerivoli il 12/7/2015 8:33:23
@fabrizio70

a dire il vero un'idea Tuttle ce l'ha, sarebbe meglio postare suoi i post giusti:
forum Analisi foto lunari 2, post 5490:


Sono più portato a pensare che ci sia qualche relazione reale fra le proprietà del suolo lunare, i materiali specifici della tuta di apollo 11, e l'incidenza solare specifica in relazione al mezzo che crea l'ombra.

Se infatti andiamo a vedere gli scatti delle tute apollo, in sartoria, paiono avere proprietà rifrangenti non indifferenti, simili ai tessuti usati nelle pettorine bianche della polizia....o negli inserti delle tute da motociclisti. Non so se mi spiego.

Questa cosa, se fosse vera, unita ad altri parametri ancora da studiare... potrebbe (forse) portare ad una soluzione reale alla questione.

Non vedo altre anomalie di questo genere, quindi mi dissocio dalla questione Mylar, zampe...etc etc.

Io vedo solo le tute degli astronauti in piena ombra, esposte come lo sfondo - o quasi. Anche quando si trova all'interno del modulo, nello scatto 5862.


Io una spiegazione l'ho data, ma GUARDA CASO, tutte le MIE elencazioni di dati di fatto sono MAGICAMENTE diventate mie personalissime opinioni!

nessun problema, lo avevo scritto fin da subito, mi sembra che TU il mio post #19 della pagina precedente non l'abbia letto e te lo rimetto qui:

citazione mia:

e infine, per chi non fosse stato sufficientemente attento..

volevo ribadire che io non sono qua per affermare la verità o meno degli sbarchi lunari!

semplicemente ritengo che certe conclusioni affrettate, del tipo osservare delle foto senza tener conto di tutte le possibilità e da quelle dimostrare l'inganno, sono pesantemente errate.

DI SICURO, tutto quello che è stato dibattuto e sviscerato su questo sito, in tutte le discussioni sull'argomento Luna, NON PORTA a dimostrare l'inganno.

Tutt'al più si arriva a conclusioni COMPATIBILI con la verità degli sbarchi, null'altro


ti è bene chiaro il significato delle ultime mie due frasi, quelle in grassetto?

_____________________________________________________


ma vorrei che questa cosa fosse ben chiara, qualcuno (vedi Alexbell64) ha già espresso questo concetto, ma persone molto autorevoli in questo sito continuano ad esprimersi così:

citazione:

Le foto delle missioni Apollo invece SO che sono false - NE HO LA CERTEZZA ASSOLUTA, MATEMATICA, INCONTROVERTIBILE, PERSONALE E PROFESSIONALE, e posso dimostrarlo in qualunque momento (a chiunque capisca qualcosa di fotografia, è chiaro)

Nel post #1 di questo thread ho riportato BENE CHIARO che volevo dare una RISPOSTA DEFINITIVA al problema.

Dire che quelle foto, per una ragione o per l'altra, alla fine di tutti i ragionamenti NON POSSONO COSTITUIRE un problema, secondo te che cos'è?

Nessuno può dire che quelle foto siano false, nessuno può dire che siano vere, QUINDI soffermarsi su quelle foto vuol dire soffermarsi su un FALSO problema

Poi, secondo me sono perfettamente plausibili, date le condizioni di scatto, ma quello non DEVE interessare a nessuno, la conclusione della faccenda è quella che ho scritto poco fa, e mi sembra sia una cosa BEN DIVERSA da quello che viene affermato in tutti i thread sull'argomento.

vediamo se adesso sono stato più chiaro

_____________________________________________________


EDIT:

mi definisci per favore il significato di questa tua frase?

citazione:

Ti sei scoperto solo dopo due pagine , fossi in te mi farei rimborsare i soldi dal CICAP

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7896&post_id=275659