Re: I controluce nelle foto lunari

Inviato da  alexbell64 il 11/7/2015 17:12:55
Citazione:

alerivoli ha scritto:

Non capisco questo accanirsi a definire questa cosa come un opinione personale, quando invece si tratta di semplici constatazioni di una realtà DI FATTO.

Vorrei sapere come sia possibile, con che fondamenti e con che basi, si continui a dichiarare apertamente la FALSITA' di quelle foto

Vorrei proprio sapere da DOVE arrivi questa sicurezza, dato che NESSUNO (a parte 12 uomini) ha mai potuto constatare sul campo "lunare" le reali condizioni

Cioè, dato che si insiste sul fatto che la mia è un'opinione, il che non è assolutamente vero, vorrei sapere invece come fa qualcun altro a dichiarare con tale sicurezza che è in grado di smentire ASSOLUTAMENTE e INCONTROVERTIBILMENTE quelle foto.


@alerivoli

Certo che no, nessuno è in grado di smentirle incontrovertibilmente.
Ma nemmeno tu puoi dire che sono incontrovertibilmente autentiche.
Se come tu stesso dici, non abbiamo riscontri di quale sia il risultato di fotografie fatte in quelle condizioni, e non abbiamo la possibilità di fare un salto lassù, scattare qualche rullo e tornare sulla terra per metterle a confronto con quelle della NASA, allora è valida tanto la tua ipotesi che siano autentiche come quella di altri che dicono il contrario.
Se in un'ambiente come quello lunare le condizioni ed i risultati cambiano, chi mi dice che il risultato sia quello che mi hanno mostrato loro? Oltretutto, permanendo tutti i più che ragionevoli dubbi sulla possibilità di portare delle pellicole fotografiche in un'ambiente come quello, con quelle temperature, quel livello di radiazioni solari, l'attraversamento delle famose fasce di Van Allen e via dicendo?
Quindi, la tua resta una TUA IPOTESI, UNA TUA CONVINZIONE PERSONALE, ripeto, rispettabilissima finchè vogliamo ma non mette affatto la parola fine alla discussione.
Diciamo che, per i riscontri che è possibile avere qui sulla terra, quelle fotografie così ottenute durante il presunto sbarco del 1969 lasciano molte perplessità. Poi, ripeto e ribadisco, per avere la prova-provata, occorrerebbe recarsi lassù ed effettuare le stesse foto. Il resto sono ipotesi, discussioni e convinzioni personali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7896&post_id=275630