Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)

Inviato da  Pyter il 20/5/2015 18:13:37
toussaint
Mentre l'ISS compie un viaggio di 6 mesi (7 per astrosamantha) con 2826 (3297 per astrosamantha) passaggi nella fascia interna di Van Allen.

Si, ma noi non sappiamo niente della distanza esatta dell'Iss da terra, nè dei dati verificabili delle radiazioni, nè della effettiva copertura e protezione degli abitacoli.
Potrebbero essere meno di 370 km, ma anche se fossero, 370 km sono un chiacchiello; sono una distanza risibile, quella che c'è tra Ajaccio e Cagliari, il che, considerando le proporzioni della Terra (proporzioni mai rispettate nelle tabelle e nelle mappe che si trovano in rete) è come se non si fossero mai mossi (per dire, è solo dieci volte la distanza massima raggiungibile da un aereo).
Piuttosto, non si capisce quali siano gli esperimenti compiuti a un'altezza del genere che possano essere considerati utili per un viaggio su Marte, quello sì nello spazio, e quindi in condizioni presumibilmente differenti rispetto a quelli della Iss.
Per adesso l'unica cosa certa che si sa è che chi viaggerà fino a Marte potrà passare il tempo a costruire iperboli e parabole concave facendo rotolare in aria due palle.
Dopotutto noi non siamo la Nasa e quindi mica li conosciamo i misteri della natura.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7864&post_id=272062