Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)

Inviato da  toussaint il 20/5/2015 15:43:45
massimo, mi stai chiedendo come hanno fatto?
scusa, ma è un pò come chiedere "come hanno fatto a centrare le torri con un aereo di linea".
io dico che non è possibile, però è successo (edit, sia chiaro, quindi non è stato un aereo di linea, non vorrei mò passare addirittura per debunker eh?) .
comunque, posso al limite offrire delle suggestioni.
tutti sappiamo che, ufficialmente, non è possibile ricostruire in un ambiente chiuso, le condizioni di assenza di gravità.
ma, cosa intendiamo per "ambiente chiuso"?
sappiamo, dalla narrativa ufficiale, che gli astronauti si allenano all'assenza di gravità con un apparato costituito da cerchi concentrici che ruotano in una direzione e poi invertono istantaneamente la rotazione, producendo in tal modo un'assenza di gravità che dura pochi secondi.
Ora, se reiteriamo il procedimento i secondi possono divenire minuti, anche ore volendo.
Ma in questo caso, noi vediamo gli astronauti attaccati ai cerchi e quindi la visione d'insieme perde di naturalità, ossia si mostra come artificiale.
Ma ora immaginiamo che gli astronauti siano inseriti in una cabina che riproduce gli stessi movimenti, chiaramente mi obietterai che allora vedremmo gli astronauti capovolgersi in continuazione e non galleggiare come nel video.
Dipende.
Se gli astronauti sono ripresi da un sistema di telecamere controllato elettronicamente in modo da mostrare l'astronauta sempre nella stessa posizione di fronte all'obiettivo virtuale che noi immaginiamo ecco che noi non ci renderemmo conto delle rotazioni della cabina.
Ma c'è anche un altro modo con cui gli astronauti si allenano (edit, sempre secondo la narritiva ufficiale, ovviamente) e a tale proposito è interessante il link che propongo in calce.
L'altro modo sono i voli parabolici, bene nel link di Focus qui sotto (proprio nell'ultima riga) si dice esplicitamente che le scene spaziali di Apollo 13 sono state girate proprio in questo modo, ossia utilizzando i voli parabolici.

Come si creano condizioni simili all'assenza di gravità

edit: altrimenti, ripeto, dobbiamo depennare l'argomento "fasce di Van Allen" dal Moon Hoax.
Perché?
Mi sono informato, le missioni Apollo transitavano per circa 15 minuti, tra andata e ritorno, nella fascia interna di Van Allen (la più pericolosa, fonte Paolo Attivissimo).
Bene, l'ISS compie 15,7 orbite al giorno, ora poiché mi si dice che l'ISS compie l'orbita ad altezze variabili tra 278 e 460 km di altitudine e poiché l'Anomalia del Sud Atlantico arriva fino a 200 km dalla superficie terrestre, ne devo dedurre che l'ISS passa in questa anomalia (che non è altro che la fascia interna delle fasce di Van Allen) 15,7 volte al giorno.
Moltiplichiamo per 180 giorni (210 per astrosamantha) e abbiamo 2826 (3297 per astrosamantha) passaggi nell'Anomalia.
Quindi basta che a ogni orbita l'ISS resti nell'anomalia per 900 (secondi, ossia 15 minuti) /2826 (900/3297 per astrosamantha) = 0,32 secondi (0,27 per astrosamantha) affinché venga superato il tempo di esposizione ai protoni accelerati, relativo alle missioni Apollo.
Ora, a me risulta che l'ISS viaggi alla velocità orbitale di 7,66 km/s, quindi in 0,32 secondi copre appena 2 chilometri e mezzo e l'Anomalia è ben più estesa.
Certo, la dose assorbita è diluita in 6 mesi e quella delle missioni Apollo in molto meno tempo, ma abbiamo anche visto come la dose sia molto maggiore e poi, non era Heisenberg a dire che il problema radiazioni vale solo per le missioni su Marte perché molto più lunghe?
Insomma, se il problema è la quantità totale di radiazioni per cui Marte è un problema e la Luna no, allora l'ISS è un problema ancora maggiore perché viene assorbita una dose molto forte e tutta (quella di cui stiamo parlando) di particelle ad alta capacità penetrativa (al contrario di Marte).
Oppure, il problema è la radiazione assorbita nell'unità di tempo e allora se Marte è un problema allora lo deve essere ancor di più la Luna.
In altri termini, Heisenberg non se la può cantare e suonare come e quando piace a lui.
Scelga una linea e segua quella e cerchi, se può, di giustificarla.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7864&post_id=272049