Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)

Inviato da  toussaint il 19/5/2015 16:02:11
Heisenberg, vedo che sei stato costretto ad ammettere che la ISS passa più volte al giorno nelle fasce di Van Allen e, tra l'altro, sempre in corrispondenza della fascia interna (edit, all'altezza della cosiddetta Anomalia del Sud Atlantico), ossia la più pericolosa perché lì vengono sparati protoni, a maggiore capacità di penetrazione.
Bene, ora siccome ogni astronauta passa mediamente 6 mesi nella ISS (astrosamantha 7) e che le missioni Apollo, se non sbaglio, trascorrevano appena 5 minuti nelle fasce e ovviamente non tutti nella fascia interna, mi sembra immediato concludere che stare nella ISS è più pericoloso delle missioni Apollo.
Per cui, poiché sono convinto (e la NASA con me ) che le fasce di Van Allen non consentano, a tutt'oggi, viaggi spaziali, ne concludo anche che la ISS certo esiste, ma non ospita persone a bordo, a meno che questi astronauti non siano dei cerebrolesi che, pur essendo pienamente a conoscenza dei rischi, intendano suicidarsi per la gloria (ma poi, quale gloria? a chi frega nulla di astrosamantha se non ai genitori e ai nonni?).
Il che sarebbe anche possibile, salvo per il fatto che sicuramente astrosamantha camperà 90 anni, come la quasi totalità degli astronauti delle missioni Apollo.
Per questo se la ride tanto, mi immagino il fumetto sopra la sua testa "A' fessi..."


edit: massimo, leggo ora il tuo dubbio.
come puoi constatare, la discussione per quanto mi riguarda verte sulla presenza di persone a bordo dell'ISS e l'unico mio aggancio all'avvio del thread, peraltro poi rapidamente abbandonato da colui che l'aveva aperto, era semplicemente sull'assurdità di mostrare un esperimento assolutamente ridicolo e che, se l'uomo è veramente stato almeno una volta a gravità 0, è il primo che possa venire in mente e dunque sarà stato realizzato 40 anni fa.
Mi puzza di marketing e il marketing serve a vendere cose che non esistono o non sono come vengono prospettate.
Ergo...


edit2: perché io sono coerente e logico, se il rischio radiazioni sull'ISS è minimale e dunque può ospitare tranquillamente persone a bordo senza problemi per la loro salute, allora bisogna anche concludere che le fasce di Van Allen non costituiscano un rischio, almeno per i viaggi sulla Luna (e infatti, il furbo Heisenberg a questo mira), e dunque depennare questo argomento dalla lista Moon Hoax.
Insomma, non si può avanzare il problema "fasce di Van Allen" per la questione Moon Hoax e, contemporaneamente, credere che vi siano persone a bordo dell'ISS, atteggiamento che ho constatato, con mia sorpresa, dai post di alcuni frequentatori di LC, in questo thread.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7864&post_id=271991