Re: Stazione orbitante Internazionale ISS: altra clamorosa menzogna. (E chi lo avrebbe mai detto...)

Inviato da  DaemonZC il 16/5/2015 11:36:53
Citazione:
da Heisenberg il 8/5/2015 18:37:02

Procediamo con la dimostrazione. La ISS compie un giro attorno alla Terra in circa 90 minuti. Sapendo che mediamente la velocità della ISS è di 27700 km/h, e che l'altitudine media dal centro della Terra è di 6770 km, si ottiene un periodo di rivoluzione della ISS intorno alla Terra di circa 1,5 ore (e qui, la NASA ha taroccato bene i dati e dimostra di conoscere la definizione di velocità).

Quanti giri intorno alla Terra fa la ISS in un giorno? 15,7.

......

Ok, ma che c'entra?

C'entra: se io prendo la larghezza della Terra e vedo quante bande ci stanno al suo interno, riesco a stimare quante al giorno la ISS """passa sopra""" una certa zona, che è quello che ci eravamo preposti. Se divido la larghezza in pixel della Terra per la larghezza in pixel di una banda ottengo 15,5.

Uhm. Numero molto simile al numero di giri che compie la ISS attorno in un giorno.

Come si interpreta che questi due numeri sono simili? Che la ISS passa (in media) una volta al giorno sopra stessa zona, e passa (in media) per TUTTE le zone della Terra.



Quello che dici non dimostra nulla. Il fatto che la rappresentazione della terra sia stata fatta in scala, e la velocità della ISS virtuale sia stata proporzionata congruentemente, dimostra solo che il programmino in html è stato scritto bene. Tutto qui. Non hai dimostrato che la ISS esiste.

Per dimostrare che esista la ISS non è necessario certo fare cose cervellotiche. Basta alzare gli occhi al cielo e vederla mentre passa. Io l'ho sempre fatto da anni. La ISS in quanto stazione fisica, esiste, ed è anche bella grande (quando passa è estremamente luminosa)

Si può vedere anche con il telescopio, ma tenere fermo un oggetto che va a 7,7 km/s non è semplice, non è un caso che in giro ci siano solo fermi immagine della ISS

https://www.youtube.com/watch?v=7eF7LQl0f0c

http://astronomy.stackexchange.com/questions/666/how-powerful-a-telescope-would-allow-me-to-view-the-astronauts-aboard-iss-do-a-s

e l'unico video è un fake ben fatto e dichiarato:

https://www.youtube.com/watch?v=xjAR85LJAJM

A mio avviso non serve altro. L'unica cosa che rimane in sospeso è la presenza di umani sulla ISS. Ma i video sono così realistici che dubito siano falsi. Considerate che la ISS è a "soli" 370 km dal livello del mare. I vecchi U2 potevano raggiungere i 25 km di quota, nemmeno tanto distanti voglio dire.



Risulta che la ISS non sta nemmeno nello spazio, quindi il nome è improprio :P è nella termosfera infatti, non raggiunge nemmeno l'esosfera. Opera quindi in una situazione di atmosfera estremamente rarefatta e microgravità (non assenza totale di gravità). La International space station dovrebbe chiamarsi International Mesospace Station :D

Tutto questo per dire cosa:

La ISS è sostanzialmente un aereo che vola a quota estrema. Protetto dal campo magnetico terrestre, nonchè dlle schermature di bordo. Gli astronauti poi non si fermano permanentemente ma per periodi molto brevi (meno di un anno di solito) quindi anche livelli di radiazioni più alti verrebbero assorbiti per tempi brevi. Vederla come un aereo potrebbe aiutare a capire che lo sforzo tecnologico impiegato per metterla in volo a partire dalla fine degli anni 90, è senz'altro stato sostenibile dalla tecnologia a disposizione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7864&post_id=271906