Re: finalmente un modulo di atterraggio che non sia fatto di cartapesta!

Inviato da  Fabrizio70 il 13/4/2014 23:04:54
Citazione:
e se sta "immobile" cosa gli succedera' nel momento in cui non c'è assenza di peso perfetta?
cosa gli succedera'in quei momenti in cui sta vincendo o la resistenza dell'aria o i motori?

la risposta?

andra' a destra o a sinistra,in base alla forza vincente in quel momento.
solo nei brevi momenti di transizione da uno stato all'altro "fluttuera'" libera nella cabina

quindi questo esperimento riuscira' solo per brevissimi momenti,lontanissimi anche dai soli 20-30secondi del simulatore


Black questo concetto non l'hai capito , l'acqua non andrà da nessuna parte , continua nella sua caduta finchè non incontra un ostacolo , è l'aereo che varia i movimenti non i corpi al loro interno , oltretutto succede pure nello spazio:

http://it.wikipedia.org/wiki/Assenza_di_peso

Citazione:
I corpi all'interno della navicella spaziale si trovano ad avere un loro piano orbitale. Per piano orbitale si intende ovviamente il piano che contiene la traiettoria descritta dal corpo. Il piano orbitale della navicella spaziale è quello che passa per il centro della Terra e che contiene la sua traiettoria orbitale. I corpi che stanno "sopra" vengono ad avere un loro piano orbitale parallelo e sovrastante il piano orbitale della navicella spaziale, mentre, per contro, quelli che stanno "sotto" vengono ad avere un loro piano orbitale parallelo e sottostante il piano orbitale della navicella spaziale. I corpi non vincolati alla struttura e quindi liberi di fluttuare, che si trovano fuori dal piano ideale dato da quello della navicella spaziale, si dirigono verso tale piano, ossia si dirigono verso il piano di mezzeria dell'astronave. Anche in questo caso sui corpi "fuori piano" viene a materializzarsi un tiraggio, percepito come peso.


Poi già ti ho chiesto nel forum di evitare toni offensivi , ed a maggior ragione con persone che in questo periodo non possono replicare , grazie.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7636&post_id=254561