Re: finalmente un modulo di atterraggio che non sia fatto di cartapesta!

Inviato da  Ghilgamesh il 16/3/2014 10:25:56
Citazione:

Redazione ha scritto:
GILGAMESH: "SE lo sai che la tua foto è DIVERSA da quella del lem, perchè l'hai postata?"

Credo che lo abbia fatto per mostrare che quando ci sono fonti multiple (i riflettori dello stadio, in questo caso) ci sono anche ombre multiple.



Credo che dai 5 anni in su, lo sappiano un pò tutti, ma continuo a non capire perchè postarla (se in buona fede), infatti lui scrive:

Citazione:

Bastava leggere il post di black e la mia risposta e avresti capito da solo.
Si Redazione, era per mostrare, come detto prima della figura che 2 (due) punti luminosi producono 2 (due) ombre e NON una sola come asserisce black.



Peccato che Black NON abbia mai detto sta cosa!

Ha detto, ed è oggettivamente vero, che le ombre dovute al sole sono parallele (praticamente), mentre quella dovute a UNA singola fonte luminosa molto più vicina, come potrebbe essere un faro, no.

Cioè, credo quelli della nasa siano cretini, ma se devi fingere di far delle foto con luce solare, ALMENO non metti 8 riflettori che ti fanno ombre ovunque!
Ne hanno messo solo uno, ma troppo vicino e si vede!

E postare le foto di un campetto da calcio, non scalfisce minimamente il fatto che quel lem abbia ombre NON compatibili con l'illuminazione solare.


EDIT Breve esperimento verificabile da chiunque: prendete due candele, spegnete tutte le luci (fatelo di notte) accendete UNA torcia elettrica, avvicinandola e allontanaldola tra le due candele, noterete che, miracolo, potrete avere la stessa inclinazione di ombre delle aste del lem.
Provate a fare altrettanto con il sole (spostando le candele però, perchè spostare il sole farete fatica n.d.a)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7636&post_id=253719