Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  Pispax il 9/2/2014 5:24:33
Visto che sono ripassato prima del previsto, accidenti all'insonnia, due passaggi che ritengo doverosi.


nonaligned

Citazione:
Pispax, forse non mi hai capito

Togli pure il "forse".
Avevo capito proprio il contrario di quello che hai detto.
Cioè che anche tu stessi difendendo quella strana cosa della fallacia di autorità al contrario, per cui se una cosa la dice la NASA allora è per forza sbagliata solo perché la dice la NASA.

Il ragionamento che ho fatto resta valido. E' quello che penso, e che continuo a pensare.
Però mi dispiace di aver preso una cantonata così grossa quotando proprio quel tuo pensiero per esporlo.


--------------------------------------------


earlturner

Citazione:
Citazione:
Entro qui solo per farmi due risate.

ciao. guarda, ti ho lodato molte volte con altri utenti, in pvt e no, pero', con tutto il rispetto, lo zoo e' da un altra parte se vuoi farti due risate.

Mi permetto, in parte, di dissentire.
Su LC nel corso del tempo ho assistito, e anche partecipato, a discussioni talvolta anche molto profonde. E ho assistito, e anche partecipato, a discussioni talvolta anche molto stupide.

La mia opinione è che questa discussione - che pure non condivido - sia partita piuttosto bene, ma che da circa una decina di pagine (misura spannometrica) sia andata irrimediabilmente e definitivamente in vacca.
Perlopiù grazie agli sforzi congiunti di pochi utenti, che esprimono posizioni di cui l'esempio portato prima da nonaligned è forse fra i meno comici.
Nel senso che ce ne sono di molto peggiori.

La frase che critichi bene o male è... vera. Dice una cosa autentica.
Colpa mia? Possibile.
A me il tema del Moon Hoax non interessa per niente. All'inizio seguivo questo thread solo per leggere gli interventi di Red_Knight, che dice sempre cose molto interessanti, e mi disinteressavo quasi completamente del resto.
Poi invece ho scoperto le potenzialità comiche di moltissimi interventi, e ho continuato a seguire il thread anche se Red non ci scrive più.
Non mi va di affermare una cosa falsa, quindi non lo faccio: è effettivamente vero che entro in questo thread solo per farmi due risate.
Punto.
(Oltretutto quando entro su LC questo è l'unico forum che seguo, e lo seguo proprio per questo motivo)


Non mi va di parlare di "zoo" (che oltretutto a me lo zoo mette molta tristezza), però per quanto mi riguarda credo sia fuori di dubbio che questo thread stia concentrando il peggio che abbia mai letto.
Oziosamente si potrebbe far notare che magari gli utenti più assidui potrebbero (o dovrebbero, come preferisci) iniziare una riflessione a questo proposito. Se accettare o meno che grazie a un ristretto numero di... (diciamo "utenti", valà) una "normale" discussione si trasformi nel fratellino peggiore delle discussioni su Losai.
Ma in ogni caso questa riflessione non spetta a me.

Però è anche vero che la mia frase poteva essere fraintesa.
Sia chiaro che non volevo generalizzare. Anche se non condivido NESSUNO degli argomenti portati, visto che ritengo questo tema molto discutibile, non sto dicendo che muoio dal ridere su TUTTI gli interventi. Pur nei limiti intrinseci all'argomento, che sono piuttosto grossi, ho letto anche "buoni" interventi. Compreso quelli di Black, eh, con cui non sono d'accordo né sul merito né sul metodo, ma che non entra nel novero di quelli che mi fanno, davvero, morire dal ridere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=252024