Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  Pispax il 8/2/2014 15:52:12
nonaligned

Citazione:
Curioso però che siano sempre gli altri a farsi abbindolare dalla propaganda.
Come se qualcuno che non ha motivo di non credere che sulla luna ci siamo andati lo faccia perché lo ha detto la NASA e quindi è un Fedele, mentre in questo thread è stata praticamente stabilita l'idea opposta:
l'ha detto la NASA, quindi non è vero.


Visto che chi legge evidentemente capisce solo quello che gli pare, ribadisco un concetto.

Lo ha "detto la NASA", certo.
Questa cosa che ha "detto la NASA" è stata analizzata PER DECENNI al vaglio sottilissimo di una moltitudine di persone. La maggior parte delle quali aveva tutto l'interesse a denunciare ogni falsità riuscissero a scoprire. E aveva i mezzi scientifici e economici per condurre analisi di molti ordini di grandezza più approfondite e competenti di quelle che ho ho avuto il divertimento di leggere in questo thread.
Sto parlando degli sconfitti nella Space Race, cioè il blocco sovietico.
L'interesse era ideologico, quindi era fortissimo.

Loro non ci sono riusciti.


A costoro si sono aggiunti tutti quelli che hanno replicato (e verificato) singole parti dell'esperimento. Questi lo hanno fatto non per dimostrare che la NASA raccontasse il falso, ma per far progredire la PROPRIA industria aerospaziale.
Quindi delle verifiche sono state fatte anche da parte "allineata", se non addirittura alleata.
Ci sono anche da aggiungere le verifiche fatte dagli indipendenti, perlopiù nelle università, che si proponevano come scopo l'approfondimento della loro disciplina scientifica (non solo la parte aerospaziale, eh. Anche quella elettronica, lo studio dei materiali, ecc.). Oltre a costoro ci sono le verifiche indipendenti fatte dalle aziende private, che hanno deciso di investire soldi in quelle ricerche (in genere MOLTI soldi: non si parla del Piccolo Chimico) per affrontare il nuovo possibile business.

Neppure da queste son emerse incongruenze.


C'è riuscito questo thread?
Sarà.
A me pare che l'unica cosa che abbia "stabilito" questo thread è che alcune persone si accontentano di particolari tutto sommato insignificanti pur di veder confermata una loro idea.



Ultimo particolare, magari di minore importanza, partendo da quell'esperienza si sono avuti significativi sviluppi sul piano tecnologico.
Che hanno funzionato.


Ricapitoliamo e partiamo dal presupposto "la NASA ha detto il falso"
Questo implica che:

1) Il Governo americano è riuscito a zittire completamente TUTTI i tecnici della NASA coinvolti.
2) Il Governo americano è riuscito a zittire completamente TUTTE le verifiche indipendenti fatte dai singoli laboratori, sia universitari che privati.
3) Il Governo americano è riuscito a zittire completamente TUTTE le verifiche fatte dagli scienziati nei Paesi alleati (o "allineati")
4) Il Governo americano è riuscito a zittire completamente TUTTE le verifiche fatte dai Paesi nemici


Tutti insieme, appassionatamente, a difesa della menzogna della NASA.
Sconfitti compresi.
Fantastico, no?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=251981