Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  PCornelio il 7/2/2014 20:35:21
Guarda che se qui c'è un ignorante che dovrebbe fermarsi, quello sei tu black... come ti ho già detto sopra le cose che ho scritto a pagina 14/15 le ho buttate giù a memoria, basandomi semplicemente sulle mie conoscenze personali, come del resto il 90% di quello che ho scritto in questo thread, tu invece, black, sei quello che ha esordito nei miei confronti con questo:

Citazione:

black ha scritto:

grazie di cuore

Citazione:
Dimentichi che lo Skylab stesso è di fatto un razzo Saturn IB


io sapevo che era una stazione spaziale


E lo vedi allora che sei un cazzaro? Fino a mercoledì scorso manco sapevi che lo Skylab fosse ricavato da uno stadio del Saturn IB, ed ho il terribile sospetto che tu abbia scoperto che al nome Skylab corrispondeva una stazione spaziale proprio in quella circostanza... e pretendi di tenere una cattedra di missilistica peracottara.
E piantala d'incazzarti, che va a finire che ti scoppia una vena...

Kelsean, quei sensori di contatto erano quattro, uno sotto ogni gamba del modulo lunare, il fatto che nella foto che hai trovato se ne vedano solo tre, unitamente al fatto che erano elementi flessibili, come ti ho già detto a ripetizione, può significare soltanto che uno di quei sensori si trovava ripiegato in una posizione che lo sottraeva all'inquadratura. Quella ripresa è fatta ad un'altitudine molto elevata, in cui la gravità lunare (che già alla superficie è 1/6 di quella terrestre) non sortiva effetto, lasciando fluttuare liberamente i sensori nella posizione in cui si trovavano al momento dell'estrazione del LM dal terzo stadio del Saturn V.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=251942