Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  earlturner il 1/2/2014 15:26:43
Citazione:

toussaint ha scritto:
in sostanza, 'sta benedetta seconda legge di Newton qua non mi sembra faccia il suo lavoro.
già avevamo assodato che la velocità alla partenza non poteva essere quella dichiarata, come dicono i russi, ora abbiamo "un altro problema, Houston" .
dice, però il Saturn V accellera più del Saturn IB perchè è tutto propellente e quindi perde più massa a parità di spinta rispetto al Saturn IB.
ma se questo fosse vero, come mai i vettori di lancio dei due razzi rimangono accesi entrambi per 150 secondi ma il vettore del Saturn IB si spegne a 69 km di altitudine mentre quello del Saturn V a 67?
non so se è chiaro, con lo stesso tempo di accensione il booster del Saturn IB lo porta fino a 69 km, quello del Saturn V a 67.
ci s'ha proprio un problema, mi sa...



non che voglia distrarti ma tutto cio' cosa dovrebbe dimostrare? Aggiungi pure tutte le elucubrazioni mentali sui serbatoi, le viti, l'acqua e il bagnetto della domenica...cosa dovrebbero significare?
Toussaint sai il problema e' che bisogna portare prove SOLIDE non pompini col risucchio mascherati da argomentazioni

...Teoria della Montagna di Merda :

Essa dice, in sostanza, che [i] un idiota puo' produrre piu' merda di quanta tu non possa spalarne.



Prendiamo per esempio il processore del vostro PC: si potrebbe dire che possa parlare con l'aldila'.
Se siamo ciarlatani, intendo.

A quel punto arriverebbe un tizio che lavora in Verilog o in VHDL e ci spiegherebbe che niente in un processore parla con l'aldila'.

La risposta del cialtrone a quel punto sara' qualcosa di relativo alla fisica del silicio. Il guaio e' che a quel punto l'esperto di Verilog esaurisce la sua competenza, perche' la parte al silicio gli e' nota solo in parte (quel tanto che serve a scrivere codice eseguibile dall'hardware nei tempi previsti) [..]

In pratica, se facciamo affermazioni riferite allo stato dell'arte ci vorra' un intero team di esperti per contraddirci, a patto di riferirci ad una complessita' abbastanza grande di fenomeni fisici.

Non esiste UNA SOLA persona in grado di discutere allo stato dell'arte di una CPU, ci vuole una squadra intera. Il problema e' che radunare la suddetta squadra ci costera' uno sforzo immenso rispetto a quello che costa al cialtrone affermare di pingare la madonna in persona attraverso la sua vpn.

In pratica , economicamente parlando vinceranno sempre i cialtroni, perche' la competenza costa piu' dell'incompetenza .

Ma c'e' un motivo di tipo umano che mi impedisce di darmi a quest'attivita'. Il fatto, cioe', che queste persone siano arrabbiate [..]


Sono arrabbiate come stile di vita, nel senso adleriano del termine.

La rabbia per loro e' una condizione permanente, ontologica, e' un metodo di ricerca: la tal cosa e' vera nella misura in cui pensarla sostiene la mia rabbia.


Il problema e' che esse non suscitano una vera e propria rabbia, e non sono nella media nemmeno "scomode": si tratta quasi esclusivamente di affermazioni fastidiose [..]


Poiche' molte delle verita' che sono passate alla storia sono state inizialmente scomode, queste persone ritengono che ogni affermazione che suscita rabbia sia scomoda, ergo vera.

Lo scopo e' quello di arrivare ad uno scontro, appunto, rabbioso. E questo e' dovuto molto semplicemente al fatto che , come ho gia' scritto, la rabbia e' la loro condizione esistenziale: rabbia perche' si sentono impotenti di fronte a banche e multinazionali , rabbia perche' non riescono a realizzarsi, rabbia perche' si sentono maltrattati dalla societa', eccetera.

La colpa di tutto questo, ovvero delle loro disgrazie ultime, sta proprio nelle leggende, nei mulini a vento che combattono; e verso i quali rivolgono la loro rabbia. Ma il fatto che la rabbia sia la loro condizione ontologica fa si che essa non sia l'effetto dei mulini a vento,ma la causa. La loro condizione esistenziale e' di essere arrabbiati, soprattutto, prima di ogni cosa ed a prescindere. Di fatto questi individui si sono aggirati per il mondo , digrignando bile e vomitando odio astioso, con una vocina dentro che chiedeva loro "perche' tanto odio?" Perche' tanta ingiustificata rabbia?[/i]


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=251317