Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  piedone70 il 30/1/2014 8:49:33
@black e a tutti gli altri

dunque...

faccio ancora una domanda, dato che pur seguendo da anni questo sito naturalmente non posso essere al corrente di tutte le discussioni sugli argomenti lunari

Sulla questione "dimostrazione che gli F-1 non avevano potenza necessaria" (semplifico) tutto il "sapere" si può trovare in questo forum e negli altri due che ho elencato negli ultimi miei post?

Ripeto, dal 2007 (meglio 2009) che questa questione è venuta alla luce esistono in rete documenti, trattazioni, spiegazioni, dimostrazioni e così via, OLTRE (ripeto OLTRE) a quelle, con rispettivi link, che si possono trovare nei TRE thread che ho appena citato?

In attesa di una risposta, vorrei intanto fare due considerazioni brevi... (che possono comunque essere tranquillamente smentite, se ho omesso di elencare del materiale, per questo mi rivolgo a voi)

Dunque, essendo abbastanza "nuovo" nella trattazione un poco più approfondita di questi complessi argomenti, sono sempre pronto a mettermi in discussione.
Naturalmente, come tutti credo, ho delle MIE idee e man mano che mi documento e apprendo cose nuove cerco di completare e di migliorare quelle che sono le mie nozioni generali (come già scritto in questo forum mi è anche già successo di ribaltare completamente e scardinare alcuni dei miei "capisaldi", senza alcun problema, solo un bel pò di vergogna vabbè...)

Allora... Da "seminovizio", mi ha attirato in questo thread il discorso sulla potenza dei motori F-1.

Cioè... era un argomento a cui non avevo mai dato così tanto peso.

Il vedere questa "passione" o "fervore" con cui l'utente black ha elencato tutte le (presunte) magagne nel funzionamento di questi motori mi ha fatto accendere più di una lampadina!!

E cavolo, vuoi vedere che alla fine viene fuori una cosa, di cui oltretutto non si è quasi mai parlato, che basterebbe da sola a mandare a ramengo il discorso sbarchi?

Non a caso è stato evidenziato in questo thread che trattasi di "punto dolente", che giustifica assai molte rimostranze e attacchi personali da parte dei "debunker" verso black, che sembrerebbe aver colpito nel segno, andando a toccare un argomento tabù e vietato, un vero e proprio tallone d'achille di tutto il programma Apollo.

Insomma, il fatto che vi sia questa "contestazione" da parte di scienziati russi mi ha lasciato assai sgomento e preso da irrefrenabile curiosità ho dedicato quasi dodici ore di seguito, inframezzate da un pò di sonno, all'analisi di questo dilemma.

E devo dire che, tra le altre cose, ho letto molto bene tutti i due forum che vi ho elencato all'inizio di questo post.

Che immensa delusione ragazzi!
Capisco che per alcuni di voi siano cose già trite e ritrite da anni, però per me, che mi avvicino per la prima volta (carico di aspettative e pronto ad analizzare chissà quali studi) è stata una delusione tremenda!!

Tutto si basa sull'analisi del video dei primi due minuti e mezzo del decollo, corrispondenti all'esaurimento del primo stadio.

Tutto si basa su un analisi di un video e sulla forma delle scie e delle onde di pressione che colpiscono il velivolo data una certa altitudine e velocità.

Tutto questo il "punto dolente" di tutto il programma Apollo?
(tralascio appositamente i discorsi sullo Skylab, sull'allestimento della SSI e sull'abbandono del programma Apollo in virtù dell'inizio del programma Shuttle che sono stati abbondantemente e esaurientemente trattati in tutti i commenti presenti nei due forum di cui sopra)

Cioè...

Vorrei che si capisse che se non mi fosse venuto il "pallino" di approfondire, sarei rimasto "assai favorevolmente" toccato dalle argomentazioni così "passionali" di black.

Oddio, non che avrei negato così di punto in bianco le missioni lunari, però un tarletto si era messo a scavare e a instillare il dubbio.

E invece, andando a leggere bene, ho potuto capire senza alcuna ombra di dubbio che quelle obiezioni non portano davvero da nessuna parte (in effetti se fossero state degne di nota penso si sarebbe rivoltato il mondo!!)

Comunque sono dispostissimo a discutere questa cosa, magari come ho detto all'inizio, mi mancano ancora degli elementi per comprendere appieno la questione.

Spero di riceverne, e di concreti, altrimenti sarà utile tirare una bella riga spessa su questo aspetto "dolente" del moon hoax

Ciao!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=250977