Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  Red_Knight il 21/1/2014 18:17:24
@Sertes

Citazione:
Tipo ci hanno mentito su tutto ma sugli sbarchi lunari no. Quelli no. Quelli sono genuini, così come ce li hanno raccontati, sono avvenuti.


E non credi che forse il tuo interlocutore abbia pensieri un pelino più profondi del "l'ha detto la NASA"? Pensi, nello specifico, che io creda alla NASA?

Citazione:
Comunque hai ragione che chi è stato ingannato a sua volta e in buonafede (mezza buonafede) viene qui ad insultare chi prova ad aprirgli gli occhi, non ha nessuna (poca) colpa.


Questa frase - onore allas sincerità - riassume benissimo come la pensi, non solo in questo frangente.
Tu non discuti con qualcuno. Non poni nemmeno per un istante l'ipotesi che tu debba modificare la tua posizione di partenza in seguito a una dimostrazione o a un suggerimento dell'interlocutore.
Che abbia torto è già scontato. Devi semplicemente aprirgli gli occhi.
Mettiti invece in testa, Sertes, che questo ruolo io proprio non te lo riconosco.
Non è così che ha funzionato per anni, nemmeno per l'11 settembre con i suoi mille risvolti mille volte discussi, nemmeno con utenti più preparati di te, e spero proprio che non sarai tu a far funzionare così questo sito dopo tutti questi anni.

Ma il tuo atteggiamento sarebbe anche perdonabile se non si concludesse ogni volta con il solito scambio alla lupus et agnus, per finire con te che puntualmente perdoni controvoglia le vittime di scorrettezze inesistenti, come se fosse una gran magnanimità da parte tua.
Non puoi proprio mettere in dubbio l'onestà degli altri slegandoti completamente dal ritmo della discussione, senza leggere le repliche, senza specificare a quali post e a quali parole ti riferisci, senza esporti alla critica. Non sei un moderatore e non ne avresti il diritto neppure se lo fossi.

Ti ho offerto la possibilità di chiarici. Ti ho chiesto anche di dirmi dovrei avrei sbagliato, sebbene non debba renderne conto a te.

Se non vuoi spiegarti allora puoi soltanto chiedere scusa (al Forum, non a me) e ritirare quello che hai detto. L'onestà esige un tributo di umiltà ineludibile e a nessuno viene fatto credito.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=250121