Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  Calvero il 21/1/2014 17:33:22
________________
________


Intanto ringrazio (sul serio) coloro che hanno la pazienza di rispondermi in campi dove non sono ferrato. Però credimi, non è questione di filosofia qui; applicare un po' di sana maieutica, può farci bene. Fidati.

Citazione:
E' azzardato nel momento in cui quell'assemblaggio viene considerato come elemento strutturale e non come rivestimento.


Perché vuoi portarmi dove non ero andato?

Quindi mi stai dicendo che "io" non avendo, come Superman, la possibilità di sparare i "raggi X" dagli occhi, non potrei dedurre che da una determinata "cura" messa nell'assemblaggio esterno del LEM, non potrei permettermi di sospettare [e plausibilmente] che la struttura portante - interna - faccia ancora più schifo?

Questo è quello che ti avrebbe detto Socrate, che solo con la logica (derivata dalle tue stesse affermazioni) ti avrebbe messo in imbarazzo.

Non solo.

Non scordarti che io - so essere un'ipotesi quella che il LEM sia un falso. E come tutte le ipotesi che hanno una loro coerenza, questa coerenza va rispettata. Nello specifico, è proprio in ragione di un opera che si mostra dilettantesca che quel LEM potrebbe essere un FALSO.

Quindi: ----> parlare di struttura portante fatta con tutti i crismi, dando per scontato che quello sia realmente il modulo andato sulla Luna...

... grazie al piffero, che hai giustificato cosa? .. ...hai giustificato un'altra ipotesi: la tua; ma mica hai incrinato la mia, ci sei?

Ma ti rispondo anche per la parte dove non sono andato e senza fare minimamente filosofia (dedicata a chi credesse ancora non sia una scienza).

Stiamo parlando del rivestimento di cosa? ... della visiera del mio casco? .. oppure della verniciatura dell'ammortizzatore della mia moto, o magari del suo parafango sulla ruota anteriore, toh ... controlla da solo ti ci metto pure la foto (non ho usato un Hasselblad)




.. che ti pare? ... guarda non ci vado sulla Luna, però i materiali e il loro assemblaggio, sulla statale reggono alla grande. Mica l'ha fatta la NASA .. ma la YAMAHA (pensa, fa pure pianoforti).

Citazione:
le condizioni alle quali sono sottoposte entrambe sono pressocché uguali (vuoto ed esposizione al sole per quanto riguarda la schermatura)


Pressoché uguali ? ... qualcuno che non sono io, ha già risposto

Citazione:
boh ma già il fatto che siano "simili" lascia pensare che non ci sia niente di anormale no? (che senso ha che la ISS è rattoppata, ma rattoppata un po' meglio?)
cmq bisognerebbe cercare altre immagini, ma anche in quella che ho postato si notano caratteristiche molto simili a quelle del lem.


Simili?? .. io direi che certe foto del LEM sono uno scandalo, cazzo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=250118