Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  Red_Knight il 20/1/2014 16:51:19
@totalrec

Citazione:
La vulgata dei believers, i quali vorrebbero spiegare decoubertinianamente le missioni Apollo con una "gara" tra Russia e USA a chi arrivava prima sulla Luna, è una tale scempiaggine da non meritare neppure un commento fugace.


Peccato che quella puttanata me l'abbia messa in bocca toussaint e io non abbia mai detto una scempiaggine del genere.
È anzi un'argomentazione che ho sempre adottato contro il Moon Hoax: con le sceneggiate non fai contenti i militari, né fai paura ai russi, né generi brevetti utilizzabili dai fornitori, né tanto meno ottieni ulteriori basi su cui costruire l'effettiva supremazia tecnologica e strategica.
Ma naturalmente sai benissimo come la penso, visto che questo l'ho affermato anche nel rivolgermi a te. O forse bisogna spiegare anche questa tua dimenticanza in buona fede sempre con la miopia selettiva.

Citazione:
Meglio lasciare che sia lui a dare del soggetto psichiatrico agli altri senza beccarsi una controreplica


Che grandissimo f... bricconcello! Usi la stessa tattica della pagina precedente? Lascia almeno passare un po' di tempo, sennò la gente scopre il trucco e non lo si può più usare, suvvia.
Io non ho dato del soggetto psichiatrico a nessuno, viceversa la tua disonestà l'hai dimostrata tu da solo con tutti gli interventi precedenti e, in ultimo, con questo. Menti sapendo di mentire, e questo da uno della tua età è molto, molto triste. Davanti a tutti poi: credi che chi ti legge non si accorga dei mezzucci da seconda media che usi? Comunque, se della tua immagine non frega a te, figurati a me... continua pure a dar prova della tua miseria, se ci godi tanto.

--------------

Citazione:
No, non è lui, mi pare fosse l'utente Ivan.


Anche lui, anche lui.

Tranquillo caro funky1, quando mi rivolgo a toussaint è sempre per mettere qualcosa nero su bianco a prescindere, non c'è alcuna speranza da parte mia di poter interagire con lui. Mica per cattiveria, è che non lo permette proprio. È uno dei tanti che stanno sui forum solo per giustificare in qualche modo il loro collegamento ADSL, probabilmente perché pensano che sennò con quello che costa è uno spreco.
Il trucco per riconoscerli è guardare come usano lo strumento quote e/o trattano le parole degli altri.
Quelli come toussaint non lo usano proprio, perché ogni replica si basa su frasi volutamente riassemblate a casaccio (l'ultimo esempio è mirabile), non su quelle dell'interlocutore, e si limitano a esibire il classico sorrisino che perfino in un mondo testuale come questo riesce a emanare molesta stoltezza.
Quelli come totalrec che sono un pelino più astuti (ma non per questo meno puerili) si limitano alle piccole dimenticanze, ma la sostanza è la stessa: mentire sapendo di mentire, distorcere sapendo di distorcere.

Come dici tu, è inutile discutere con questa gente ma è cosa turpe tacere e lasciar parlare loro.

A scanso di equivoci, la cosa non è affatto collegata al Moon Hoax. Il fatto che io personalmente dissenta non mi impedisce di riconoscere che esistono molti modi onesti di difendere l'ipotesi.
Se ne è discusso altre volte su LC, fra gente matura, senza che ci fosse il minimo attrito. Lo stesso Mazzucco non è esattamente indifferente alla questione, per dire, ed è il padrone di casa, ma non è mai accaduto nulla di sgradevole.
Con Fabrizio70 ne abbiamo parlato perfino in PM (Fabbrì, se leggi, scusa se poi la cosa è caduta nel vuoto!), e problemi non ce ne sono mai stati. Stessa cosa vale per molti altri nickname.
Sarà che in homepage certi atteggiamenti del cazzo non si possono tenere, mentre nei forum puoi stravolgere interi post altrui senza che nessuno ti dica niente... il problema qui (come altrove) è la semplice disonestà sistematica.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=250023