Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  black il 15/1/2014 17:51:06
noto che sulle rocce lunari e soprattutto sul saturnV risposte non ce ne sono.
felice comunque di questo,vedo tante parole quando c'è da parlare di stronzate.
per molti probabilmente la specialita' è quella.

Citazione:

Era il 1965 erevamo al cosmodromo di Bajkonur,Korolev era seduto a fissare i Proton Celomej vicino e lui,si parlava del fatto che Von Broun stesse sviluppando un missile di 700-800 tonnellate di spinta.
Bene!disse korolov,se ha deciso di creare un razzo con 700-800 di tonnellate di spinta alimentato da combustibile criogenico sbattera' contro il muro in fretta,ci siamo gia' passati anche noi.
Celomej lo guardo' gli disse:
e se abbiamo torto e riuscira' a superare questo muro?
korolov lo fisso',si mise a ridere:
COME?non essere ridicolo


Korolov è il piu' grande progettista sovietico di sempre,Celomey uno dei migliori ingegneri in campo missilistico

http://it.wikipedia.org/wiki/Sergej_Pavlovi%C4%8D_Korol%C3%ABv
http://it.wikipedia.org/wiki/Vladimir_Nikolaevi%C4%8D_%C4%8Celomej
qui il curriculum non dice piu' un cazzo,questi la missilistica la hanno inventata


wikipedia:
Citazione:
Un altro uso della criogenia sono i combustibili criogenici. Essenzialmente sono ossigeno e idrogeno, usati come carburanti nei missili (anche se è più corretto identificare l'ossigeno come un comburente). Per esempio, lo space shuttle usa ossigeno e idrogeno criogenici, come spinta principale per entrare in orbita, e anche o missili costruiti per il programma spaziale sovietico da Sergej Pavlovič Korolëv. Ciò si trasformò nell'oggetto del contendere con il suo rivale Valentin Glushko ingegnere anche lui, che affermava che i combustibili criogenici non erano pratici per grandi razzi come lo sventurato N-1 rocket.

chissa' perchè ne racconta sempre meta' della storia


qui le ultime due chicche(in onore a paolo attivissimo a cui piacciono tanto,probabilmente igli fanno ripensare ai bei tempi quando faceva il dj)prese da wikipedia sui motori F1 del saturnV

Citazione:
Durante lo sviluppo l’F-1 mostrò importanti irregolarità di combustione non ammissibili causati molto probabilmente, anche se tuttora non è ben chiaro, dal forte rombo all’interno della camera di combustione rilevabile a centinaia di chilometri di distanza, non per niente è il più forte rumore mai prodotto dall’uomo.

te pensa!proprio come diceva Korolev,che strano!

Citazione:
I progressi su questo problema furono inizialmente lenti



Citazione:
ed il malfunzionamento era imprevedibile e irregolare finché non si cominciò a far esplodere delle piccole cariche esplosive denominate "bombe" nella camera di combustione mentre l’endoreattore era in funzione al fine di comprendere le variazioni di pressione e temperatura che potevano portare a situazioni catastrofiche.

avete capito bene?hanno buttato delle piccole cariche esplosive(che alla nasa adesso sappiamo chiamano bombe) nella camera di combustione(un po' come dare due pugni al vecchio televisore),ovviamente poi tutto risolto,pensate kerolev non c'era mai arrivato a una soluzione tanto geniale(infatti sul missile N1 furono messi 30 piccoli motori NK33,che poi anche questi si sono comprati gli americani,per fortuna come diceva attivissimo il razzo N1 aveva una forte tendenza ad esplodere)

Citazione:
Nel 1961 dopo sette anni, quando entrarono in produzione dalla Rocketdyne, i problemi vennero risolti con la modifica degli iniettori di cherosene e oggi gli F-1 sono tra i più stabili motori mai realizzati e portarono in orbita tutti i Saturn V a partire dalla missione Apollo 4.

bastava un po' di cherosene,via si vola!


si vola con le stronzate

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=249719