Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  toussaint il 15/1/2014 14:50:06
per unirmi invece a quanto sostenuto da sertes, ossia che sia molto facile coinvolgere migliaia di persone in una cospirazione, se questi pensano che sia utile per loro individualmente, per i loro cari e mettiamoci pure per le sorti del loro paese, vorrei portare un esempio.
da anni migliaia di tecnici della NSA spiano tutti i loro concittadini e buona parte del mondo, violando in maniera criminale tutto ciò che è scritto nella Costituzione americana.
li hanno convinti che è per la lotta al terrorismo (e poi li hanno anche ben pagati), ma nella Costituzione non c'è scritto che il Governo non ha il potere di limitare le libertà dei suoi cittadini, A MENO CHE NON SERVA PER SCOPI SUPREMI.
No, la Costituzione USA garantisce la sfera individuale del cittadino senza se e senza ma.
Tant'è che in omaggio a tale principio si può tranquillamente acquistare un'arma o addirittura affermare in pubblico che il presidente dovrebbe essere ammazzato, come ha stabilito più volte la Corte Suprema.
Secondo la Costituzione USA un cittadino può essere perseguito o limitato nelle proprie libertà solo dopo e non prima che lo stesso abbia posto in essere comportamenti fattivi per realizzare un crimine.
Eppure queste migliaia di cittadini americani dipendenti della NSA hanno sistematicamente violato la Costituzione USA e solo dopo tanti anni abbiamo un whistlblower, Snowden, che poi ancora non si è capito se sia genuino o meno.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=249713