Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  totalrec il 15/1/2014 14:46:33
Citazione:

Red_Knight ha scritto:
la macchia nera deve esserci. Si vedono degli elementi chiari in cui non è difficile riconoscere i parafanghi delle ruote e capire la posizione in cui si trova abbandonato il rover.


La posizione non è difficile da capire. Semmai è il Rover che è difficile da vedere. Ma come giustamente dici, deve essere così. Se Dio non avesse creato le macchie nerastre, la NASA avrebbe chiuso i battenti da un pezzo.

Citazione:
Sul fatto che la macchia nera (anche quella dell'omba del LM) sia riempibile con il secchiello di Paint, su due piedi mi vengono in mente due ipotesi: l'ombra è talmente scura da risultare nera al 100% al sensore del LROC, che è possibile, oppure si tratta di un'immagine PNG compressa in versione lossy


A me ne viene in mente anche una terza, che non cito, altrimenti poi mi tocca mettermi a parlare anch'io del bias, della falsificabilità di Popper e di simili banalità trite e ritrite.
Ho la buona abitudine di non mettermi mai a fare lo psicologo degli altri, questo almeno bisognerà concedermelo.

Curioso comunque che gli unici punti dell'immagine ad essersi compressi in versione lossy siano l'ombra del Descent Stage e il Rover... (e qui mi taccio).

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=249712