Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  Red_Knight il 15/1/2014 12:44:02
@Sertes

Citazione:
Certo, rimandiamo. Vuoi mai che riusciamo a mostrare quanto è sporca la NASA in cose ancor più grosse dei finti allunaggi...


Perché devi far sembrare me il cattivo della situazione? Finora sono l'unico coglione che si è dato la pena di rispondere punto per punto e mantenendo ordine nei messaggi: visto che tanto la cosa sembrar dar fastidio anziché essere apprezzata, a 'sto punto se proprio vuoi aprire una discussione anche sugli UFO in mezzo a questo casino fallo pure, che vuoi che ti dica. Perché non mettersi anche a parlare dei fondamenti stessi della realtà e dell'epistemologia già che ci siamo, c'è già lo spunto offerto da toussaint...

Citazione:
Se non altro hai concesso che un possibile ordine di silenzio sulle magagne degli allunaggi può esserci stato -annullando l'argomento di quanta gente sarebbe coinvolta per mantenere il segreto- che è cosa non da poco per chi crede negli allunaggi.


Oh no, mi spiace, se hai capito questo devo essermi spiegato malissimo. Naturalmente non posso negare che ci possa essere stato un ordine in tal senso - non posso neanche negare che ci possa esser stato l'ordine di andare tutti a danzare sui tetti e darsi fuoco, o qualsiasi altro ordine, per quel che conta. Anzi ti dirò di più, sono sicurissimo che se l'allunaggio fosse una bufala allora sicuramente ci sarebbe un tassativo ordine di silenzio al riguardo.
Per la serie: «oggi falsifichiamo l'allunaggio per fregare il mondo, ma se proprio volete spifferare tutto fate pure»? No, mi pare ovvio che non abbia senso.

Naturalmente questo non fa affatto diventare plausibile (perché mai dovrebbe?) immaginare la falsificazione dell'allunaggio, anche perché, al di là di tutte le altre (numerose e corpose) considerazioni principali, proprio la necessità di dare questo ordine si scontra comunque con la possibilità pratica di farlo rispettare da un'intera agenzia dal direttore fino agli uscieri. Argomento affatto annullato, direi, anche se in realtà l'argomento non era la difficoltà di far tacere mille ingegneri su un crimine, ma più correttamente quella di far commettere un crimine a mille ingegneri. La differenza è notevolissima.

---------------------------

In merito all'immagine completa del sito d'allunaggio di Apollo 15, sto cercando: forse ce la faccio prima di uscire.
EDIT: le ho trovate, ma non sono TIFF, sono IMG e pesano 250 MB l'una, per cui non credo di farcela entro oggi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=249708