Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  Sertes il 14/1/2014 13:48:16
Citazione:
Red_Knight ha scritto:
Non mi sembra la premessa di un buon metodo, considerare falso tutto ciò che non sarebbe sconvolgente se lo fosse.


Neanche a me, infatti quella che hai riscritto tu è la versione dumbed down di un concetto molto più logico e molto più sensato: leggi tutto quanto, ascolta chi ti pare, ma non credere a nulla che tu non possa dimostrare con una tua ricerca personale. (William Cooper)

Corollario 1: se ci sono interessi in gioco, sono da soppesare molto ma molto attentamente

Corollario 2: se una persona o un ente ti ha mentito in passato, la sua credibilità generale cala anche per altre affermazioni

Io di base quindi dubito di tutto ciò che non sia esplicitamente dimostrato, e come ti dicevo mi sono accorto che ogni singolo grande avvenimento del ventesimo secolo adesso mi si riveli falso o mosso da interessi che non sono i miei. Compresa alimentazione, medicina, scienza, socialità, economia, tutto quanto.

Citazione:
Stiamo parlando di un fatto considerato provato, occorre smentire quelle prove.


Sì, questa è la posizione tua e anche di Massimo mi pare di capire. Io non credo che sia così, per me siamo ancora alla fase in cui se mi racconti che l'uomo è andato sulla luna mi devi dire anche come. E affermazioni eccezionali richiedono prove eccezionali, non che i razzi non li sanno più costruire, gli schemi del rover sono assenti, la schermatura delle hassleblad alle radiazioni non si capisce come sia fatta, tra le foto che mi spacci per buone ce ne sono N platealmente false o ritoccate, i filmati originali andati persi, e tra i partecipanti delle escursioni spaziali ci sono quelli che non vogliono nemmeno parlarne e quelli che invece ne parlano non ricordano nemmeno se dalla luna si vedono le stelle oppure no. Se le premesse sono queste, allora dubitare è d'obbligo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=249667