Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  Sertes il 14/1/2014 11:47:02
Citazione:
Red_Knight ha scritto:
@Sertes

Nel link da te dato si parla di basi lunari. Va da sé che il problema inedito di schermare qualcuno per giorni, settimane o mesi, se non anni, necessita di una soluzione inedita differente da quella comunemente adottata per le permanenze di poche ore. Questo non dice nulla sulla "presa di coscienza" della NASA.


L'articolo parla anche di basi lunari, ma anche del tragitto terra-luna e terra-marte.

E dice:

Citazione:
Space beyond low-Earth orbit is awash with intense radiation from the Sun and from deep galactic sources such as supernovas. Astronauts en route to the Moon and Mars are going to be exposed to this radiation, increasing their risk of getting cancer and other maladies. Finding a good shield is important.

The most common way to deal with radiation is simply to physically block it, as the thick concrete around a nuclear reactor does. But making spaceships from concrete is not an option. (Interestingly, it might be possible to build a moonbase from a concrete mixture of moondust and water, if water can be found on the Moon, but that's another story.) NASA scientists are investigating many radiation-blocking materials such as aluminum, advanced plastics and liquid hydrogen. Each has its own advantages and disadvantages.


Quindi in teoria il problema della base permanente è risolvibile, con il cemento. E' fare le astronavi in cemento che è impossibile, e quindi la NASA sta studiando delle schermature per le astronavi.

Curioso, perchè non usano le schermature del 1969?

Come ti aspettavi che te lo spiegassero alla NASA che non sono mai andati sulla luna? Dicendo: guardate, abbiamo scherzato, questa e tutte le altre grandi verità del ventesimo secolo sono delle menzogne spudorate?

Citazione:
È un mito senza fondamento quello delle radiazioni insuperabili.


Non sono insuperabili, è il contrario: le radiazioni impattano contro materiali sottili e questi rilasciano particelle e raggi letali per l'equipaggio.

Citazione:
Infine una domanda per tutti: a partire da quale momento la NASA avrebbe cominciato a stendere i fili della menzogna? Apollo 11? Apollo 10? Apollo 8? Fin dall'annuncio di Kennedy?


Direi da quando hanno capito che lo sbarco sulla luna era impossibile con le tecnologie dell'epoca, e quindi il black government si è affidato all suo settore propaganda: hollywood.

Non mi sembra la cosa più sconvolgente che uno possa scoprire su un forum come questo, che gli allunaggi americani siano tutti falsi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=249660