Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  Red_Knight il 13/1/2014 14:42:44
@Ghilgamesh

Citazione:
Tranne l'ALLUNAGGIO? (e dai che n pochetto col sarcasmo ce bazzico! ^__^)


No, non ce bazzichi manco pe' gnente a quanto pare.
Certo che l'allunaggio non è stato riprodotto. Io ti ho chiesto per quale motivo non dovrebbe essere riproducibile.

Inoltre, se ogni fatto che non si è verificato due volte non è accaduto, allora nella Storia sono accadute ben poche cose, anzi, nessuna.

Citazione:
Cioè, fammi capire, gli americani, nel 69 (più di quaranta anni fa!) ce sarebbero andati sei volte e mai un problema (parlo di ALLUNAGGIO, se il problema sono i vettori che esplodono entrando e uscendo dall'atmosfera, non ci sarebbero nemmeno missioni in orbita o gente che andava nella MIR!) ... mentre i Cinesi, OGGI, non potrebbero farlo secondo "standard di sicurezza moderni"?


Non 6 volte su 6 ma 6 volte su 7, Apollo 13 fallì. Considerando l'intero programma Apollo invece come sai l'Apollo 1 finì in tragedia. L'Apollo 11 ha rischiato parecchio durante l'atterraggio a causa del blocco del computer di cui si parlava qualche post fa e il suddetto Apollo 13 non è finito alla deriva nello spazio per miracolo. Inoltre, gli astronauti assorbirono troppe radiazioni secondo i criteri moderni e molte manovre adottate durante le missioni oggi sarebbero considerate inaccettabilmente pericolose. In generale, credo si possa dire che abbiano avuto una certa dose di culo: oggi giorno la stessa cosa si rifarebbe con molta più attenzione verso gli astronauti e verso la strumentazione stessa.
Infine, una missione con strumenti moderni, ben più sofisticati, richiede intrinsecamente maggiori margini di sicurezza per via del principio secondo cui più roba c'è più si può rompere. Pensa solo al computer di bordo che dà schermata blu al decollo...

Questo solo relativamente alla sicurezza.

Citazione:
LORO (che so quelli che dovrebbero farlo n.d.a.) parlano di non avere la tecnologia, TU, che je manca la logistica ... a chi credere ...


La logistica è (anche) tecnologia. Anche se avessero tutti i prototipi pronti oggi per andare sulla Luna, dieci anni di test e di (inevitabili) correzioni sono assolutamente realistici. Tieni conto che si tratta di tecnologia altissima che non origina da un processo industriale di massa ma da ricerche appositamente dedicate. Bisogna poi formare gli astronauti (e fornir loro, cioè sviluppare dal nulla, le tecnologie adatte alle attività che dovranno compiere - che so, l'alloggiamento sulla tuta per ospitare uno strumento aggiunto all'ultimo momento necessita di progettazione e test) e i team di assistenza da terra, ideare le procedure di emergenza, coordinare lo sviluppo dei software, etc, etc, etc. Tutta roba che si dovrebbe far da capo anche se gli allunaggi fossero roba vecchia di cent'anni, fin tanto che non diventa una cosa così normale da dare origine a un processo industriale. Tutta tecnologia mancante, ma nel senso che è ancora da preparare, ovvero è una questione logistica (c'è poi una caterva di tecnologia da progettare da zero, naturalmente, principalmente per la strumentazione scientifica). Intendevo questo e credo fosse ovvio.

Citazione:
Veramente ne basta UNA falsa (alle persone normali )per essere considerati fuffari a vita, e la NASA, di falsi, ne ha prodotti ben più di uno!


Doppio no.
1) Ci sarebbe da discutere del moon hoax anche se si provasse che tutte le foto e i video sono falsi, viste le altre prove. Che so, si potrebbe pensare che hanno dovuto rigirare tutto, o che hanno dovuto ritoccare tutto per chissà quale motivo, etc. In ogni caso, perfino allora ci sarebbe ancora da ridire;
2) soprattutto, di quali falsi vai parlando esattamente? Sai citarmi un video originale della NASA di cui è stata dimostrata la manipolazione? Voglio il link.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=249604