Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  Red_Knight il 10/1/2014 17:57:41
@toussaint

Io al posto tuo mi vergognerei come un ladro a dire che non ci arrivo, ma se proprio non ci riesci da solo te lo spiego io.

1) la strage di Ustica fu commessa da un numero piuttosto basso di persone;
2) la cospirazione fu per il suo insabbiamento, e fu commessa da un numero altrettanto basso di persone, in maniera abbastanza semplice;
3) i cui testimoni erano un numero piuttosto basso e facile da neutralizzare, in un modo o nell'altro;
4) di nuovo, stiamo parlando di insabbiare una strage avvenuta davanti agli occhi di tutti, e non di una truffa (che l'aereo cadde lo si seppe subito, è il come il mistero), un'operazione puntuale e dal movente comprensibile (il bisogno di occultare la verità per farla franca o per motivi politici);
5) nessuno di coloro (poca gente) coinvolti nella cospirazione avrebbe interesse a parlare, dal momento che si tratta di criminali e come tali interessati a non far emergere la verità; anzi il loro crimine è stato proprio quello di insabbiare.

Citazione:
hai idea di cosa significherebbe un ingegnere che va in tv e dice "la sonda Kaguya è una palla, abbiamo architettato tutto perchè la storia delle missioni lunari non regge più".


Non si tratta di un ingegnere che non va in TV a denunciare un crimine, si tratta di un'intera agenzia spaziale di migliaia di ingegneri che il crimine lo fa! Si tratta cioè di immaginare che migliaia di persone trovino normale dedicare una parte coscipcua della propria esistenza a truffare il resto della comunità scientifica (che naturalmente ci casca), si trovino tranquillamente compatti e d'accordo sul farlo, per anni, e si diano appuntamento tutti alla JAXA, dove anche quelli che arrivano dopo sono ovviamente devoti al trionfo della menzogna. Movente: non-smentire gli americani.

Uguale uguale. Non fa una grinza.

Citazione:
Sarebbe la fine del mondo così come lo intendiamo oggi...


Francamente credo che tu sopravvaluti decisamente il pudore del governo americano e la portata dell'allunaggio. Cioè, se anche fosse stata tutta una bufala, dopo 41 anni il massimo sarebbe uno "sticazzi" con un pizzico di riprovazione da parte della maggioranza dei cittadini, e al massimo un ridimensionamento dei fondi della NASA (con pronta giustificazione governativa: "eravamo in piena guerra fredda"). Ma queste sono opinioni.

P.S.: ma chi l'ha detto che la storia delle missioni lunari non regge più? Cosa è cambiato sul fronte moon hoax dal 1972? C'è qualche scoperta di cui io non sono a conoscenza?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=249473