Re: permanenza sulla Luna

Inviato da  Red_Knight il 10/1/2014 15:31:13
@Ghilgamesh

Lol, ma come "se davvero avessero"? E io che ti sto dicendo? Va bene dubitare delle mie parole ma "aspetta almeno che abbia lasciato la stanza"
Eccoti il link:
https://l2db.selene.darts.isas.jaxa.jp/index.html.en

È un po' farraginoso, devi cliccare un po' sulle voci e scegliere i singoli file di output da scaricare ma ci metti 20 secondi.

Io ho finito di scaricarli mentre ero a pranzo, non garantisco di cavare qualcosa perché la grafica 3D non è il mio campo, ma quanto meno ci provo perché la cosa mi ha incuriosito.

È tutta roba pubblica dal 2009, se non erro.

Citazione:
Non sono d'accordo sul fatto che anche un solo dato alterato sarebbe stato beccato da tutti, non è che come in matrix la gente sta la a controllare i valori uno a uno,


Sì come ti stavo dicendo, non si tratta di controllare. Visto che il lavoro di centinaia di persone consiste nello stare davanti a un monitor a vedere i numeri che escono da quella sonda e farci sopra i conti, nel momento esatto in cui c'è qualcosa che non va il problema stesso ce l'hai di fronte nel momento esatto in cui si verifica. È come se mettono una rotatoria sulla strada che ti porta al lavoro: non è che devi andare a controllare se ce l'hanno messa, lo vedi e basta.

EDIT: Citazione:
Ma se a monte uno cambia un dato, spesso non se ne accorge nessuno.


Sì, ma qui non c'è il monte. La sonda è automatica, non ha equipaggio e non è monitorata a terra da un solo onnipotente scienziato. Hai presente gli stanzoni coi monitor giganti che fanno sempre vedere alla TV dove ci sono un sacco di persone che si abbracciano quando riescono a non far esplodere in volo l'aggeggio di turno? Per dirne una, in realtà è ancora più complesso.

L'unica è immaginare che la sonda abbia cannato di brutto e, per combinazione, i dati sbagliati combacino esattamente con le foto dell'Apollo 15. Come dire, la vedo difficile.

@Toussaint

Citazione:
oddio, ancora con il mezzuccio debunkista del "complotto impossibile, troppi coinvolti".
senza tornare al solito 911, mi basta citare il caso Ustica.
tutta l'Areonautica italiana sapeva esattamente cos'era successo quel giorno ma nessuno ha mai parlato e i pochissimi che ne avevano intenzione li hanno ammazzati.


Un paragone calzante, devo dire. Cioè, veramente, se ti sforzi VENTI SECONDI, non dico molto, solamente VENTI SECONDI non riesci a trovare DA SOLO le differenze, senza che te lo spieghi io? Dai, non fare il finto tonto, questa era proprio una puttanata... ti concedo "il post della pudicizia" per ammetterlo e sarà come se non lo avessi mai scritto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=13&topic_id=7534&post_id=249465